Se hai poco spazio sullo stendino non acquistarne uno nuovo: fai così senza spendere 1€

Pensi che comprare uno stendino nuovo possa essere la soluzione giusta? Forse allora non conosci questo metodo, provalo e non crederai ai tuoi occhi.

Stendino
Stendino, come avere più spazio per il bucato (Ecoo.it)

Le giornate di sole, si sa, sono un vero toccasana per il nostro bucato. Asciugare i vestiti, difatti, in estate non è un problema: nel giro di pochissime ore si avranno vestiti pronti. Quando l’autunno e l’inverno tornano protagonisti, però, ecco che lo stendino torna più utile che mai.

Purtroppo, però non si possono mettere tanti stendini dentro casa sia per mancanza di spazio, ma anche perché molti non sono disposti a spendere un grossa cifra. Certo, sappiamo bene che la soluzione non può essere quella di stendere il nostro bucato fuori durante una giornata di pioggia o di nebbia, ma possiamo in alternativa utilizzare un metodo veramente infallibile. Cominciamo dal principio e diciamo subito che non si spenderà neanche un euro, tutto quello che ci occorrerà è proprio l’unico stendino che abbiamo in casa.

Il giusto modo di usare lo stendino

Stendino
Stendino, il metodo per ottenere più spazio (Ecoo.it)

Quante volte lo stendino ci ha salvati la vita? Innumerevoli, basti pensare a quella camicetta lavata e stesa in fretta perché doveva essere indossata per un appuntamento qualche ora dopo, ma fuori la pioggia battente impediva di stenderla. Non dimentichiamoci, però che lo stendino non è infinito e, dunque lo spazio è limitato. Molti però non sanno che si può utilizzare in modo diverso e questo ci consentirà di avere ulteriore spazio a nostra disposizione.

Soprattutto col freddo, i vestiti impiegano moltissime ore per asciugarsi. Non tutti sanno che esiste, però, un metodo per stendere il bucato veramente infallibile. Siamo sicuri che scegliendo questa strada di vestiti ne potranno essere collocati addirittura il doppio.

Di solito, quando si stendono i capi non si segue nessun ordine, anzi si tende quasi sempre a posizionare ai lati la biancheria intima e canovacci, mentre al centro maglioni, grandi asciugamani, pantaloni ecc. Quello che facciamo è veramente giusto? La risposta è forse, perché potremmo rivedere il modo di stendere ed avere più spazio. Importante, e da non lasciare al caso, è la giusta posizione dello stendino, molti a causa della fretta tendono a posizionarlo al centro della stanza, eppure si potrebbe godere delle fonti di calore per far asciugare più velocemente il nostro bucato. Se, però, siamo fuori casa e i termosifoni sono spenti possiamo lasciare l’oggetto nelle vicinanze di una finestra, lasciare passare un po’ d’aria potrebbe essere veramente d’aiuto.

Il metodo per stendere i tuoi vestiti sullo stendino

In inverno molti si ripetono: perché non ho l’asciugatrice? Hanno perfettamente ragione a chiederselo, purtroppo, però con i tempi che corrono non tutti possono sostenere un spesa tale, bisogna ricordare che non solo sarà necessario investire la cifra per l’acquisto, ma anche per il consumo, quindi sono molti quelli che ci rinunciano.

Detto questo, però non sanno forse che è possibile utilizzare in modo diverso lo stendino presente in casa. In che modo? Siamo soliti utilizzare i fili laterali per stendere i vestiti, ma ciò che vogliano svelarvi è che dobbiamo farlo posizionando i vestiti nel senso opposto rispetto al solito. Immaginate di avere lo stendino davanti a voi, ciò che vi toccherà fare e seguire la stessa direzione dei vestiti centrali, in questo modo sarà possibile stendere molti più capi. Nel dettaglio bisognerà collocare un’estremità di un capo su un filo e l’altra sopra un altro filo, come nelle immagini.

Vi renderete conto che non sarà più necessario pensare di acquistarne uno nuovo. Adottando questo metodo stendere il bucato non sarà più una “tortura”. Per averlo asciutto in poco tempo, inoltre, esiste un altro semplice trucco che potrebbero rivelarsi molto utile.