Scooter elettrici 2015: prezzi e modelli [FOTO]

[galleria id=”2425″]Gli scooter elettrici 2015 vengono proposti in diversi modelli capaci di essere sull’onda del mercato per la loro innovatività. Si tratta di modelli disponibili in diversi prezzi, che vengono incontro alle esigenze di ogni utente. Quello che costituisce il punto di forza di questi scooter green è rappresentato dalle loro caratteristiche, che si distinguono per l’autonomia, per le prestazioni eccezionali e per la possibilità di riuscire a mettere in atto un impatto ambientale minimo. Gli scooter ecologici possono essere considerati dei veicoli da non perdere per dare il nostro contributo alla lotta all’inquinamento.

I vantaggi
Gli scooter elettrici 2015 hanno dei vantaggi che non vanno affatto sottovalutati. Si tratta di batterie ad alto voltaggio e grande capacità, che sono ricaricabili in poco tempo e garantiscono autonomia elevata, oltre che prestazioni straordinarie. Molto bello il design dei modelli che vengono immessi sul mercato quest’anno. Possiamo dire che ormai il mondo dell’emobility su due ruote riesce veramente a fare la differenza. Per spostarsi in città, soprattutto, questi scooter possono essere considerati molto utili, se vogliamo badare a tutte le strategie della mobilità sostenibile.
I modelli e i prezzi
BMW ci propone il maxi scooter elettrico C-Evolution, che è in grado di erogare una potenza di 35 kW, per una velocità che può arrivare a 120 km/h. Grande è la sua autonomia, fino a 100 km, grazie ad una batteria ad alto voltaggio ricaricabile in meno di 3 ore. Il prezzo è di 15.750 euro. Yamaha propone il modello EC-03 equipaggiato con un motore elettrico Yipu da 1,4 kW. Dispone di una batteria agli ioni di litio che è ricaricabile in 7 ore e garantisce un’autonomia media di 43 km. E’ costituito da due modalità di guida, la standard e la power. Vectrix ci propone diversi modelli, come il Vx-1 Li con una batteria al litio da 30 Amph e 3,7 kW. Il veicolo dispone di un acceleratore rigenerativo, che assicura una maggiore autonomia. Il prezzo è di 9.971 euro. Molto interessante anche il Vx Li +, che si distingue dal modello più piccolo grazie alla batteria al litio, che assicura un’autonomia da 88 a 136 km. Il prezzo è a partire da 11.737 euro.
UNU Motors, nota casa tedesca, ci propone Unu, con batterie al litio della Panasonic, che consentono un’autonomia di 50 km. La configurazione base è proprio questa, con un prezzo di 1.699 euro, e che può arrivare ad una velocità di 45 km/h. Etropolis mette sul mercato Reload, che è uno scooter elettrico pensato soprattutto per il trasporto merci. Il prezzo base è di 4.929 euro. Questo scooter è dotato di una pedana e di portapacchi anteriori e posteriori; può trasportare fino a 100 kg e le sue ruote si adattano ad ogni tracciato; il motore è da 4 kW. Molto interessante, sempre della stessa casa produttrice, Retro, che è dotato di batterie in gel di silicio che si ricaricano in un lasso di tempo che va dalle 5 alle 8 ore. Garantisce un’autonomia fino a 70 km. Il prezzo di questo scooter è di 2.300 euro.
Guarda anche:
Auto elettriche 2015: i prezzi e i modelli in uscita [FOTO]