Roberto Vecchioni annuncia: è morto mio figlio “dopo tanto dolore”

Nelle scorse ore è morto Arrigo Vecchioni, figlio del cantautore Roberto: ad annunciarlo lo stesso padre attraverso un post pubblicato sui social network.

Arrigo Vecchioni morto figlio Roberto
Roberto Vecchioni (Instagram -vecchioniofficial) – Ecoo.it

Lutto per il cantautore Roberto Vecchioni che questa mattina ha annunciato sui social network la morte del figlio Arrigo, secondo dei suoi quattro figli ed il primo avuto dalla seconda moglie Daria Colombo.

Dopo tanto, tanto dolore – si legge nel post- il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio“.  Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza susseguitisi dopo il triste annuncio anche da parte dei fan del noto cantante italiano.

Roberto Vecchioni, morto nelle scorse ore il figlio Arrigo

Questa mattina, martedì 18 aprile, il cantautore Roberto Vecchioni ha annunciato la morte del figlio Arrigo. La notizia è stata diffusa attraverso un breve messaggio pubblicato sulle pagine social dello stesso cantante. Non sono stati, però, resi noti altri dettagli sulle cause del decesso.

Arrigo Vecchioni morto figlio Roberto
Arrigo Vecchioni (Instagram -vecchioniofficial) – Ecoo.it

Arrigo era il secondogenito di Vecchioni. Il cantautore e paroliere italiano nel 1973 aveva sposato Irene Bozzi e dalla loro unione è nata Francesca. Dopo il divorzio, nel 1981, Vecchioni convolò a nozze con la scrittrice Daria Colombo dalla quale ha avuto altri tre figli: Arrigo, Carolina ed Edoardo. Quest’ultimo ha intrapreso la carriera della mamma esordendo con il romanzo “Sclero. Il gioco degli imperatori” in cui raccontava la sua esperienza con la la sclerosi multipla, malattia da cui è affetto da tempo.

Il doloroso annuncio ha letteralmente sconvolto i fan che si sono mostrati vicini a Vecchioni con decine e decine di messaggi di cordoglio, susseguitisi dopo la pubblicazione. Tra i primi anche il giornalista Tommaso Labate che ha commentato: “Un abbraccio addolorato e pieno di affetto, Prof.

Vecchioni, l’amore per i figli

Arrigo Vecchioni morto figlio Roberto
Roberto Vecchioni (Instagram -vecchioniofficial) – Ecoo.it

Il cantautore ha sempre raccontato l’amore per i quattro figli. Qualche anno fa, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Avvenire, come riporta Leggo, lo aveva ribadito dichiarando come Francesca, Arrigo, Carolina ed Edoardo fossero dei “gioielli di diversità” perché, come ogni persona, hanno differenti attitudini e difetti.

Vecchioni, nel corso della sua carriera, ha dedicato molti brani ed opere ai figli e su quello che è il mestiere di padre. Tra questi “Figlia”, “Le rose blu” e “Canzone da lontano”. L’ultima, come raccontato dallo stesso cantante, è una ninna nanna scritta per la primogenita Francesca.