Trova delle uova nere nel suo giardino: sbalordito da cosa accade quando si schiudono

Un agricoltore americano, mentre lavora nel suo giardino, si imbatte nel ritrovamento di uova nere, le porta a casa e alla schiusura…

Le uova trovate in giardino (YouTube/ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

John è un contadino americano, attorno a casa sua c’è un giardino di grandissime dimensioni e un piccolo orto. Un giorno, mentre è al lavoro per sistemare delle piante, nota, tra la vegetazione, delle uova nere. Resta a bocca aperta, non sa per quale motivo, quelle strane uova, sia proprio lì, nella sua proprietà. L’uomo non ci pensa due volte, le recupera e le porta nel suo piccolo pollaio.

John alleva galline, perciò sa come trattare le uova, anche se non le ha mai viste di quel colore. Sa anche bene che le galline, spesso, preferiscono deporre le uova in qualche angolo, in disparte, nascondendole per bene. Tuttavia, il colore nero delle uova lo preoccupa un pochino, perché pensa che possano appartenere a qualche specie pericolosa per le sue galline. Invece, le uova appartengono a una razza davvero particolare.

Il ritrovamento in giardino delle uova nere: un contadino aspetta che si schiudano

La curiosità di John, e anche l’amore per gli animali, sono elevati, e così il contadino decide di tenere le uova al sicuro e aspettare che queste si schiudano. Le ripone in un luogo caldo, tra la paglia, e al sicuro. Dopo qualche giorno, le uova iniziano ad aprirsi, e così, John capisce tutti, riuscendo a individuare la specie di appartenenza di quei pulcini. Mai si sarebbe aspettato di trovare dei simili pulcini.

Gallina nera (YouTube/ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

Si tratta di galline di razza Ayam Cemani, una razza di pollo originaria dell’Indonesia, dal piumaggio, le zampe, gli occhi e il becco, completamenti neri, per via del melanismo, ossia dell’eccesso di pigmentazione. In Asia, a questa razza viene attribuita una valenza sacra, tanto che viene venduta a prezzo maggiorato rispetto alle comuni galline. Soltanto negli anni 90’ è stata introdotta nel resto del mondo, per volere di alcuni allevatori.

I pulcini sacri ritrovati in giardino, sorpresa per il contadino

Pulcini di razza Ayam Cemani (YouTube/ABOUT ANIMALS) – Ecoo.it

Solitamente, le galline Ayam Cemani non sono allevate per la macellazione, ma solo per scopo ornamentale. Sono belle e affascinanti, nonché, come già accennato, sono considerate messaggere degli Dei, come tramite tra le divinità e gli esseri umani. In Indonesia, una volte morte, le galline sono impiegate nella medicina tradizionale, prelevando sangue o tessuti, per risolvere diversi problemi di salute.

Secondo la tradizione orientale, i possessori di questa razza attirerebbero grandi fortune. Grazie alle particolari caratteristiche e al loro valore simbolico, queste galline possono valere, sul mercato, anche cifre da capogiro, fino a 5 mila dollari a esemplare. John, alla schiusa delle uova, sa bene di avere tra le mani un piccolo tesoro.

Dopo una breve ricerca, il contadino scopre che il vicino è un possessore di questa razza, e che una gallina era riuscita a fuggire dal pollaio, per poi deporre le uova nel suo terreno. Non è insolito che le galline fuggano dal pollaio, e infatti bisogna stare attenti. In certi casi, la loro fuga permette addirittura di scoprire cose incredibili, come nella storia che raccontiamo in questo articolo.