Riciclo: scarpe dalle bottiglie di plastica

scarpe dalle bottiglie di plastica

scarpe dalle bottiglie di plastica
L’idea di produrre scarpe dalle bottiglie di plastica arriva dalla Timberland, marchio famoso in tutto il mondo per i suoi scarponcini. La nuova linea si chiama Earthkeepers ed è caratterizzata dal fatto di essere prodotta utilizzando gomma e pet riciclati. Un modo concreto e nuovo per far capire alla gente quanto sia importante il rispetto per l’ambiente e quanto la sua salvaguardia dipenda da loro, anche acquistando un semplice paio di scarpe.
Ormai siamo abituati a leggere spesso di abiti o altro derivanti dal riciclaggio dei rifiuti, secondo Timberland per produrre un paio dei suoi classici scarponcini servono una bottiglia e mezzo di plastica riciclata. La nuova campagna pubblicitaria è partita presso la Governor’s Island, a New York City, il luogo più adatto ad una innovativa, immersa nella natura proprio per sottolineare l’impegno del marchio a favore della salvaguardia dell’ambiente.
 
La conservazione dell’ambiente passa anche dagli acquisti che quotidianamente effettuiamo. Secondo Jim Davey, responsabile marketing e della mostra Timberland Earthkeepers spring 2011 “La Natura ha bisogno di Eroi è il nostro più grande e migliore sforzo per condividere non solo le nostre storie e iniziative, ma per impegnarsi anche con i consumatori in modo più ampio per prendersi cura dell’ambiente. Vogliamo dare ai consumatori l’opportunità di imparare di più su ciò che Timberland sta facendo per aiutare a proteggere l’ambiente, ma anche a supportarli a fare azioni in favore dell’ambiente, che l’azione sia comprare un paio di stivali o piantare un albero”.
 
La mostra inaugurata di recente durerà per diverse settimane e il ricavato verrà destinato alla plantumazione di alberi veri ad Haiti per sostenere e completare il rimboschimento dell’isola dopo il terremoto scorso. Alla mostra si affianca un sito interattivo in 3d, earthkeeper.com visibile con gli occhialini, con immagini a 360 gradi e ad alta definizione.