La recinzione non contiene l’animale: la fuga del coccodrillo lascia stupiti tutti

Delle immagini che lasciano senza parole, un coccodrillo che riesce a passare attraverso una recinzione, cosa sarà successo? Scopriamolo insieme. 

Fauci coccodrillo
Fauci coccodrillo – Pixabay – Ecoo.it

I coccodrilli sono conosciuti anche con il nome Loricanti, dal momento che sono dotati di una possente armatura squamosa. Questi animali sono sono molto forti e dei dinosauri sono gli unici sopravvissuti all’evento K-T, estinzione di massa del Cretaceo-Paleogene. Questa specie è presente al mondo da 90 milioni di anni e le sembianze morfologiche sono pressappoco rimaste le stesse nonostante lo scorrere del tempo.

Il morso del coccodrillo è tra quelli più forti misurati in natura, vivono lungo i corsi d’acqua, le paludi e nei laghi nelle zone tropicali ed equatoriali del pianeta. Al mondo esistono diverse specie del coccodrillo, tutte con una loro caratteristica non solo fisica ma anche comportamentale.

Cosa fare quando ci troviamo faccia a faccia con un coccodrillo 

Per quanto sia improbabile che vi incontriate faccia a faccia con un coccodrillo in Italia, è bene ricordarsi che prevenire è meglio che curare, per cui oggi vediamo insieme come comportarsi quando nei vostri paraggi si palesa un coccodrillo.

Coccodrillo
Coccodrillo – Pixabay – Ecoo.it

In primis se notate un coccodrillo vicino dell’acqua o poco distante, non vi avvicinate ed allontanatevi con calma. Se nei paraggi ci sono delle uova, non toccatele, con i futuri coccodrillini ci sarà anche una mamma pronta ad uccidere per salvarli. Se doveste cadere in acqua nuotate velocemente verso la riva, con calma e senza fare rumore evitando schizzi o grida. Se un coccodrillo dovesse caricarvi dovete correre più forte che potete, meglio raggiungere un’altura come un albero o una roccia sulla quale lui non possa salire. Ad ogni modo se un coccodrillo dovesse attaccarvi, mantenete la calma, colpite gli occhi, sono i punti più vulnerabili del rettile, difendetevi con un bastone e colpite dietro la lingua dell’animale.

Sembra assurdo ma non lo è, un coccodrillo passa attraverso una recinzione e…

Coccodrillo in fuga
Coccodrillo in fuga – Screenshot video Fox 35 – Ecoo.it

Le immagini riportate di seguito hanno fatto il giro del mondo destando particolare stupore. Dal video è possibile notare come un coccodrillo passi attraverso un’inferrata , per quanto l’animale sia grosso riesce benissimo nel suo intento dal momento che con il corpo apre tranquillamente le sbarre della recinzione in alluminio, poco resistenti contro la forza del rettile. Le immagini sono state girate in Florida, secondo quanto riporta Florida Fish and Wildlife, in questa zona ci sono all’incirca 1,3 milioni di coccodrilli di grosse dimensioni che arrivano anche a 1,2 mt e rappresentano una seria minaccia per persone, animali domestici o proprietà immobiliari. I commenti al video sono stati migliaia, tutti gli utenti di Instagram, piattaforma dove è stato caricato il breve filmato, si sono meravigliati dell’accaduto. Dove sia andato a finire il coccodrillo è impossibile saperlo, ma di certo, vista la fretta, aveva premura di riuscire nel suo intento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Devitt (@mattdevittweather)