Raccolta differenziata a Palermo, si punta al raddoppio entro il 2011

raccolta differenziata palermo
La raccolta differenziata nel Comune di Palermo verrà potenziata, e questa di per sè è già una notizia. Il capoluogo siciliano, infatti, forte dei risultati ottenuti nel 2010, punta a raddoppiare la raccolta entro il 2011 per rinforzare la gestione dei rifiuti. La città isolana, certo non spicca tra i capoluoghi italiani più virtuosi, però ci sta mettendo i mezzi per raggiungere risultati quanto meno decorosi.

Palermo, come prefisso, entro l’anno dovrà raggiungere il 12% per poter dare corpo alle sue intenzioni di duplicare i risultati dello scorso anno. Sebastiano Sorbello, commissario straordinario di Amia, ha mostrato grande soddisfazione in merito a quanto fatto fino adesso dal comune siciliano.
 
Certo è che la strada per ottenere numeri adeguati agli standard europei è ancora molto lunga. Non solo per la regione Sicilia, ma anche per il resto d’Italia. Ne approfittiamo, visto il contesto, per ribadire ancora una volta come la raccolta differenziata, che non è faticosa e nemmeno una fonte di perdita di tempo, sia molto importante per l’ambiente e andrebbe fatta da tutte le famiglie italiane.