Quello che state per vedere ha suscitato molta curiosità negli eventi, molti non si riescono a spiegare come sia stato possibile.
In pochi secondi quello che succede fra un gatto e un bambino ha lasciato senza parole migliaia di utenti, ma cosa avrà fatto questo felino di tanto speciale? Vi abbiamo raccontato di quanto siano importanti gli animali per la crescita dei più piccoli, ma una cosa simile nessuno se l’aspettava. Quello che è successo fra i due ha fatto molto discutere e molti si sono chiesti: come è stato possibile tutto questo. Delle immagini che vale la pena vedere, perché solo raccontandolo si fa fatica a credere.
Sono tanti i video in cui i bambini giocano e si divertono con gli animali, ma perché proprio questo ha suscitato molto interesse? Beh, molti non ci crederanno, ma è come se il gatto avesse fatto un incantesimo al bambino. Niente di cui preoccuparsi, il piccolo sta bene e non gli è successo niente (di negativo), ma ciò che ha catturato l’interesse in un primo momento della madre (che ha condiviso le immagini) e poi degli utenti e proprio il modo in cui mette in pratica – chiamiamola così – la sua “magia”.
Cosa ha fatto il gatto a questo bambino?
Abbiamo le bacheche invase dai video, ogni giorno davanti ai nostri occhi ne passano centinaia, molti sono quelli dove i protagonisti sono i bambini e in questo caso è impossibile non rimanere affascinati, complice la loro spontaneità che da sempre è in grado di strappare un sorriso.
Quello di oggi, però, è un video assai bizzarro, il motivo è semplice: un gatto sembra avere un potere speciale su un neonato. Non si tratta di un fake news e le immagini ne sono la prova. Ma un quesito ha ragione d’esistere: in che modo un felino potrebbe avere dei “poteri” su un bambino? A questo probabilmente nessuno saprà rispondere, ma siamo certi di una cosa: il bambino sembra essere stato ipnotizzato.
Non finisce qui, perché i primi secondi mostrano il bambino che emette qualche suono, ma all’improvviso il gatto interviene e la tecnica utilizzata è insolita e assai bislacca: gli poggia la zampetta sulla fronte, da quel momento in poi il bambino resta in silenzio, ma nel frattempo rimane immobile, quasi come se qualcuno avesse premuto il tasto immaginario stop. Si tratta di un momento molto esilarante, ma che migliaia di utenti hanno continuato nel tempo a guardare e a commentare.
Perché c’è stata questa reazione
Il perché non tocca a noi stabilirlo, ma siamo sicuri di una cosa che il bambino, non appena ha ricevuto la carezza del gattino si è improvvisamente calmato, come se il tempo si fosse fermato. Probabilmente il neonato si sarà rilassato, la zampetta morbida che gli ha sfiorato la pelle lo ha calmato e perché no, anche dato un senso di serenità e protezione.
Le immagini durano qualche secondo, ma bastano per rendersi conto del cambiamento che c’è stato per il bambino in pochissimi istanti. Gli animali è il caso di ribadirlo sono un vero toccasana per i più piccoli e viceversa, dunque, probabilmente il bambino “lamentandosi”, quello che stava chiedendo al suo felino era una carezza o un gesto d’affetto e il gatto, d’altra parte non ha perso tempo e lo ha accontentato.