Quanto spesso lavi le lenzuola? I Vip consigliano alcuni trucchi

Ogni quanto bisogna cambiare le lenzuola? Oggi scopriamo alcuni trucchetti che i vip hanno spifferato ai loro follower, alcuni sono davvero utili! 

Lenzuola
Lenzuola – Pixabay – Ecoo.it

Cambiare le lenzuola dovrebbe essere una routine, rinfrescare il letto, specie in estate dove si suda di più, è una sana norma igienica che evita la formazione di sporcizia, polvere ed acari dei letti; fastidiosissimi animaletti che possono portare delle serie infezioni alla pelle con le loro punture ripetute e costanti. Prima di scoprire quante volte cambiare e lenzuola e come i vip danno consigli su questa pratica, scopriamo come disinfettare il materasso. 

Non meno importante delle lenzuola, il materasso va disinfettato e sanificato periodicamente, almeno una volta al mese. Per farlo basta davvero poco, innanzitutto deve essere privo di ogni coperta, copriletto o quant’altro, su entrambe le superfici (fatene una alla volta) cospargete del bicarbonato, spazzolate energicamente e lasciate agire per almeno 4 ore. Munitevi di aspirapolvere e rimuovete gli eccessi, in questo modo il vostro materasso sarà profumato e pulito.

L’importanza dei tessuti, anche per le lenzuola! 

Molte persone sottovalutano i tessuti delle lenzuola, quello per eccellenza senza dubbio è il cotone, perfetto anche per la stagione invernale anche se molta gente preferisce la flanella o il caldo cotone, che trattiene meglio le alte temperature durante la notte.

Colazione a letto
Colazione a letto – Pixabay – Ecoo.it

La cosa fondamentale prima di mettervi all’opera nel lavare le lenzuola è leggere l’etichetta sulla quale viene riportato il lavaggio ed il successivo stiraggio (opzionale). Nel caso usiate delle lenzuola di cotone, questa andrebbero lavate almeno 1 volta alla settimana, soprattutto in estate. Per quanto riguarda le lenzuola in flanella, è sufficiente cambiarle ogni 15 giorni, naturalmente in inverno mentre per la seta bisogna mettere in preventivo che deve essere igienizzata ogni 3 giorni.

SEGUICI SU TELEGRAMINSTAGRAMFACEBOOK E TIKTOK

Quante volte bisogna cambiare le lenzuola secondo i vip? 

Lenzuola bianche
Lenzuola bianche – Pixabay – Ecoo.it

Come di consueto sui social, anche i vip danno i loro consigli su come e quando lavare le lenzuola. Francesca Sierra, fondatrice dell’accademia di Tata Matilda, mostra diversi contenuti inerente l’economia domestica. Sull’igiene delle lenzuola la scuola suggerisce di lavarle 1 volta alla settimana specie se nel letto dormono anche cani e gatti, così come fa Elisabetta Canalis, per quanto ami i suoi amici a 4 zampe ama altrettanto dormire in lenzuola pulite e profumate.