Quanti delfini vedi? Nessuno dà la risposta esatta | Test

Un test per nulla semplice dato che in pochissimi danno la risposta esatta, per risolverlo solo 15 secondi. Quanti delfini sono presenti nell’immagine?

Test quanti delfini vedi
Parte dell’immagine del Test (Foto Ecoo.it)

I delfini sono tra gli animali più amati. Sono molto intelligenti ed empatici. Infatti sono in grado di sentire la sofferenza dei loro simili, o chi di loro è in difficoltà non lasciandoli mai soli e facendoli sentire protetti dal branco. Possono immergersi per 10 minuti conseguitivi, ma poi devono necessariamente tornare in superficie per poter respirare. Inoltre un’altra curiosità che li riguarda è che erano molto importanti nelle culture antiche. Ad esempio in quella orientale come egizia o babilonese, il delfino era visto come l’entità che accompagnava i defunti nel viaggio verso l’aldilà.

E sono proprio delfini i protagonisti di questo test. Potrebbe sembrare semplice ma non lo è affatto. In molti sbagliano la risposta essendo convinti di sapere con esattezza ciò che stanno osservando. A disposizione solo 15 secondi al termine dei quali si dovrà rispondere alla domanda: Quanti delfini vedi all’interno dell’immagine?

Test: quanti delfini ci sono all’interno dell’immagine?

Test quanti delfini ci sono nell'immagine
Test (Foto Ecoo.it)

Un’immagine che vede al suo interno pochi colori e molto simili tra loro. Questo potrebbe trarre in inganno o confondere la vista che non coglie i particolari essenziali per poter risolvere il test. Protagonisti dei delfini, la domanda posta è estremamente semplice: quanti delfini ci sono? La risposta potrebbe non essere così facile, basterà però concentrarsi per poter scovare quella esatta. A disposizione solo 15 secondi.

Leggi anche: Nove animali nascosti e una persona, riesci a trovarli? | Test

Se allo scadere del tempo non si è ancora convinti della risposta data, un indizio potrebbe essere utile per venirne a capo: sono più di 15 ma meno di 20. Ora, senza la fretta data dal tempo e dalla conseguente pressione, si potrà ancora una volta tentare di contare i delfini presenti nell’immagine. Se non si è del tutto sicuri del numero trovato o si vuole solo avere conferma della propria idea, continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

Nell’immagine si mettono in evidenza i dettagli che si sarebbero dovuti notare per poter contare con esattezza quanti delfini ci fossero all’interno dell’immagine. In totale gli animali rappresentati erano 18. I particolari come pinne in più o delfini piccolissimi erano ciò che l’occhio doveva captare per poter aggiungere un numero al conteggio. Non semplicissimo, infatti in molti danno la risposta errata.

Leggi anche: Non lasciarti ingannare, cosa vedi nella foto? | Test

Se si è trovato il numero esatto complimenti, in caso contrario percepire i dettagli è risultato più complesso del previsto, per questo sarà necessario allenare l’occhio a captare i particolari che poi aiuteranno a risolvere i quesiti posti nel tempo stabilito, in questo caso in soli 15 secondi scoprire quanti delfini si trovassero all’interno dell’immagine.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.