Pulite il pavimento con questo: tiene le blatte lontane

Questo è il prodotto perfetto per pulire il pavimento abbattendo qualsiasi rischio di invasioni da parte delle blatte: efficace per la detersione, l’igienizzazione e nel contempo repellente per gli insetti

Pavimento prodotto blatte
Scarafaggio (Adobe Stock)

Sembrerebbe essere stato sfatato il mito per cui solo gli ambienti sporchi rappresentano un luogo di comparsa per le blatte. Seppur evidenzino maggiori possibilità di proliferazione, a causa della sporcizia che rappresenta sicuramente un richiamo irresistibile, anche le abitazioni approfonditamente pulite non sono esenti dalla loro comparsa. Esistono alcune strategie per limitare le possibilità che invadano casa, come la frequente eliminazione dei rifiuti e la rimozione di qualsiasi residuo di cibo dopo i pasti. A volte anche la dimenticanza sul pavimento del più piccolo residuo di cibo, se attrattivo, può rivestire un rischio non irrilevante.

Ovviamente una sistematica igienizzazione degli ambienti sfavorisce la loro entrata, ma non sempre è sufficiente utilizzare i detersivi in commercio per riuscire nell’intento di scongiurare l’entrata delle blatte. Anche solo pochi esemplari, per la velocità di riproduzione, sono sufficienti per determinare una vera e propria infestazione. Per tale ragione, assumere ogni strumento disponibile è necessario al fine di ridurre a zero il rischio di una potenziale invasione. Esiste un particolare prodotto che garantisce sicurezza, in quanto totalmente repellente per gli scarafaggi e nel contempo pulente per il pavimento.

Prodotto repellente per le blatte

Pavimento prodotto blatte
Scarafaggio (Adobe Stock)

La paura legata all’intrusione degli scarafaggi non riguarda solo la repulsione dettata dalla loro non proprio apprezzata natura, ma vi è un concreto pericolo per la salute nella loro invasione. Non tutti sanno infatti che sono portatori di malattie, in quanto veicoli di agenti patogeni molto rischiosi. Epatite, tubercolosi e tifo sono alcune delle più gravi, ma vi sono numerose altre patologie, come le malattie gastrointestinali e le allergie, che possono essere determinate dalla loro indesiderata presenza. A differenza di quanto solitamente espresso in un mito comune, le blatte non sono frequenti solo ed esclusivamente negli ambienti più sporchi, che tuttavia registrano una maggiore incidenza.

Leggi anche: Spesso ce l’hai nel frigorifero: l’odore allontana le vespe

Possono in modo non così improbabile infestare abitazioni pulite, in quanto la loro incredibilmente rapida riproduzione permette da pochi esemplari di riscontrare un vero e proprio problema. I metodi per scongiurare qualsiasi rischio di entrata riguardano l’eliminazione di qualsiasi potenziale richiamo. A partire dai rifiuti, che devono essere frequentemente smaltiti, richiedendo anche una sistematica igienizzazione dei contenitori, ma anche l’attenzione verso i possibili residui di cibo. In modo molto più frequente di quanto si immagini, succede durante i pasti che vengano dispersi resti degli alimenti, i quali esercitano un forte potere attrattivo nei confronti degli scarafaggi.

Leggi anche: Lavatrice, programmate la centrifuga così: vestiti non stropicciati

Ma non è sufficiente provvedere all’eliminazione dei rischi: esiste un prodotto repellente, che è anche detergente per il pavimento e le superfici, il quale in una sola soluzione coniuga diverse necessità. Si tratta dell’aceto, che respinge in modo garantito la presenza degli scarafaggi, sia per il potere altamente pulente, che per le proprietà repellenti certificate. A bassissimo costo e igienizzando gli ambienti, la scelta dell’aceto rappresenta l’opzione ideale per contrastare l’insorgenza di blatte in casa e mantenere perfettamente igienizzata l’abitazione.