Prato, ripreso mentre viaggia sul tettuccio dell’auto: pericolo per sé e gli automobilisti

A Prato, in Toscana, girato il video della peggiore infrazione stradale: viaggia sul tetto dell’auto causando un grave pericolo in strada per gli altri automobilisti

Prato uomo tetto auto
Uomo viaggia sul tetto dell’auto in corsa (YouTube)

Le notizie di cronaca restituiscono casi di incidenti stradali sempre più drammatici e complessi, in alcuni casi per un risultato di fatali quanto tragici eventi, altri per comportamenti disattenti o persino pericolosi. Questi ultimi, spesso compiuti con una dose di incoscienza lontana dalla previsione sulle possibili conseguenze, risulta quanto mai creativa e sfrontata nella notizia che riguarda un’infrazione verificatasi a Prato, in Toscana.

Ripresa da un testimone, la scena della violazione del codice della strada suscita infatti un certo clamore a causa delle immagini visionate: un uomo viaggia sul tetto di una macchina in corsa, provocando un pericolo anche per gli altri automobilisti. Scopriamo nel dettaglio l’origine del comportamento e gli avvenimenti circoscritti all’evento.

Prato: ripresa gravissima infrazione stradale

E’ stato girato a Prato il video che testimonia una grave infrazione stradale a causa di un comportamento pericoloso ed incosciente che poteva diventare l’origine di un grave epilogo. Fortunatamente non è ciò che è successo ai ragazzi protagonisti della vicenda, per un totale di quattro giovani alla guida di un’auto bianca, sulla Tangenziale di Prato.

Pericolo Prato auto
Automobile in corsa (Pexels)

A rendere ancor più incredibile la storia e le immagini girate testimone, contenuto in un video che testimonia il comportamento rischioso, sono le cause che hanno spinto i quattro giovani a compiere la “bravata” costata une pena amministrativa e una grave sanzione al conducente dell’automobile. Segnalato anche l’autore del gesto spericolato, rimasto sul tettuccio dell’auto in corsa lanciata sulla Tangenziale: il video.

Viaggia sul tetto dell’auto: pericolo a Prato

L’avvenimento risale al 28 giugno, consumatosi a Prato, per mano di quattro giovani ragazzi che si sono resi protagonisti di un folle gesto. L’incoscienza dei quattro ragazzi ha infatti reso possibile il viaggio di uno dei quattro sul tettuccio dell’auto, lanciata sulla tangenziale della città, come dimostrano le immagini riprese da un testimone dell’infrazione. Il pericolosissimo gesto, che avrebbe potuto creare conseguenze gravi e irreparabili, sarebbe infatti un semplice atto di festeggiamento per la fine della maturità. Una semplice incoscienze, costata una sanzione al conducente dell’auto e una segnalazione ai danni del ragazzo ritratto sul tettuccio della macchina.