Piante da interno: non perderti le migliori!

Vuoi dare un tocco green (e glamour) alla tua casa? Ecco alcune piante da interno che dovresti assolutamente scegliere. 

quali piante sono appartamento
piante cucina (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Le piante sono da sempre uno straordinario stratagemma per avere case uniche. Del resto si sa come aggiungere questi vasi in alcuni angoli di casa possono davvero fare la differenza. Ma bisogna stare attenti per evitare di commettere errori; è alla base del giardinaggio distinguere tra piante da esterni e quelle da interni. La differenza tra i due verte sul quantum di sole di cui hanno bisogno. 

Piante che necessitano la luce diretta per crescere e dare frutti, altri richiedono la luce filtrata da una finestra per evitare bruciature. Insomma, è sempre importante cogliere queste differenze. Ecco quindi quali sono le piante interno che devi assolutamente avere nella tua casa per un effetto wow garantito.

Piante da interno, scopri le migliori

Tra le piante di appartamento che meritano assolutamente di entrare nei nostri appartamenti vi sono quelle con le foglie grandi e spettacolari, sono loro infatti che riescono con la loro bellezza imponente a dare significato anche agli angoli anonimi di casa. Un’idea? La Monstera deliciosa.

piante interne elenco
Monstera deliciosa foglia (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Come possiamo appurare comodamente dalla foto allegata, le sue foglie grandi e perforate sono uniche. Facile da coltivare, non è esigente alla luce, nel senso che si adatta facilmente. Non sarà un problema averla in casa. L’Alocasia si distingue anch’essa per le sue foglie, grandi e lucide a forma di freccia da un verde che può assumere diverse sfumature, ma anche nere possono essere. Perfetta per il bagno in quanto predilige gli ambienti umidi.

Conosci la Philodendron? Nonostante il nome complesso, la pianta è tra quelle maggiormente scelte per arredare casa: le foglie grandi rievocano la forma di una mano. La Schefflera è una pianta da interno con foglie lucide e composte da foglioline. Puoi decidere di avere la specie pianta o albero a seconda delle proprie esigenze. La Calathea è una pianta a foglie striate con foglie grandi e con un disegno che può ricordare le ali di farfalle.

Ed il Pothos?

Pothos e non solo piante interni
Pothos ombra (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Ma la conosciuta per eccellenza come pianta topica da interno è lui il Pothos. Le sue belle e suggestive foglie grandi e a forma di cuore fanno innamorare chiunque la ammiri. Di diverse tonalità di verde con macchie bianche o gialle. Il Pothos è facile da coltivare ed è per questo che ad oggi rimane la pianta scelta maggiormente.