Pensavano che fossero api i rumori in soffitta: sconvolti da quello che trovano

Una famiglia, dopo aver sentito dei rumori strani provenire dalla soffitta della propria abitazione, ha fatto un’incredibile scoperta.

Soffitta trovano serpente famiglia video
Soffitta (Foto da Canva) – Ecoo.it

A molti sarà capitato di aver paura di potersi ritrovare faccia a faccia con un animale all’interno della propria abitazione. Non è, difatti, una situazione impossibile come testimoniano i molti contenuti sul web in merito.

Non per forza, questi filmati vedono come protagonisti specie pericolose, ma a volte sì e, in questi casi, la paura è sicuramente più forte per i residenti della casa, costretti a richiedere l’intervento di specialisti. Un video su Youtube racconta proprio una situazione del genere: vi raccontiamo tutto.

Sentono rumori in soffitta: l’incredibile scoperta da una famiglia

Ritrovarsi un animale pericoloso in casa è l’incubo di molti. Tra quelli più temuti vi sono sicuramente, visti i tanti casi registratisi e documentati anche attraverso alcuni video sul web, ci sono i serpenti. Nelle nazioni, dove questi rettili sono diffusi, non è raro che possano intrufolarsi all’interno delle abitazioni o nelle proprietà.

Boa coda rossa soffitta casa
Un boa coda rossa (Foto da Canva) – Ecoo.it

È quanto accaduto alla famiglia van der Herchen alcuni anni fa a Sarasota, in Florida, negli Stati Uniti. I coniugi Linda e Bob ed il figlio Adam, come racconta un video pubblicato sul canale Youtube Meraviglie dal Mondo, da qualche tempo sentivano dei rumori strani provenire dalla soffitta. In un primo momento, pensarono si potesse trattare di topi o di un nido di api.

Un giorno, sentendo ancora rumori durante la notte, il figlio della coppia decise di andare a controllare, a quel punto l’inquietante scoperta: il ragazzino vide un grosso serpente muoversi tra le travi della polverosa soffitta. L’adolescente raccontò tutto ai genitori che, una volta saliti, si accorsero anche loro della presenza del grande rettile.

Bob dopo una ricerca di circa due ore, lo ha individuato ed ha pensato si trattasse di un pericoloso serpente a sonagli, specie tra le più pericolose al mondo. Una circostanza che ha spaventato molto la famiglia.

L’intervento per catturare l’esemplare

I coniugi van der Herchen hanno deciso, dunque, di contattare attraverso Facebook Mark Lampert, un giovane che molto spesso aveva posato sui social con serpenti, anche pericolosi, dopo averli catturati. Lampert ha accettato di intervenire presso l’abitazione ed è riuscito a catturare il rettile, dopo alcuni giorni di ricerca, scoprendo che non si trattava di un serpente a sonagli, ma di un boa constrictor colombiano dalla coda rossa di circa due metri.

Secondo gli esperti, l’esemplare si sarebbe introdotto nella casa dei van der Herchen passando attraverso i rami degli alberi essendo animali che amano arrampicarsi, comportamento che attuano anche per cacciare tendendo imboscate alle prede.

IL TG DI WWW.ECOO.IT