Pavimento rosso: come poterlo far risplendere igienizzandolo

Volete che il pavimento rosso del vostro terrazzo diventi ancora più splendente? Allora date un’occhiata a questi consigli utili su come pulirlo.

piastrelle rosse ringhiera
Terrazzo-Pixabay-Ecoo.it

Chi avrà un terrazzo saprà bene che, spesso e volentieri, ha un aspetto rustico con piastrelle o cotto. Proprio per questo, è importante lucidare per bene il pavimento per non rinunciare ad un effetto super accogliente. Anche il terrazzo, infatti, deve essere ben curato perché il rischio è quello di ritrovarsi uno spazio trascurato che, con il passare del tempo, si rovina sempre di più.

Ma come bisogna fare per pulire il terrazzo senza ricorrere a metodi troppo aggressivi che prevedono l’utilizzo di prodotti chimici che, a lungo andare, possono rivelarsi dannosi anche per la nostra salute. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come intervenire per pulire il terrazzo nel migliore dei modi. Come rendere il pavimento rosso ancora più splendente!

Come pulire il pavimento rosso del terrazzo

Quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi il terrazzo sporco, soprattutto dopo essere andati incontro ad una pioggia abbondante. In questo caso, potete rimediare utilizzando il bicarbonato di sodio come rimedio. Si tratta di un ingrediente naturale che ha un’azione abrasiva molto efficace.

bicarbonato ingrediente naturale
Bicarbonato-Pixabay-Ecoo.it

Riesce a rimuovere anche le macchie più difficili e dà una grande mano nel far tornare le piastrelle come se fossero nuove. In questo caso, non dovrete fare altro che usare 1 cucchiaio di bicarbonato e di acqua a filo. Dovrete ottenere un composto che abbia una consistenza tipo gel.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Altri consigli utili

piastrelle pavimento pietra
Pietra-Pixabay-Ecoo.it

Una volta creato il composto, non resta che strofinare con una spugnetta. Dopodichè si può procedere con il risciacquo con tanto di secchio con due cucchiai di bicarbonato all’interno. Messi in pratica tutti questi passaggi, avrete il pavimento come nuovo. Volendo, si può anche utilizzare il sapone di Marsiglia. In questo caso, non si dovrà fare altro che aggiungere due cucchiai di sapone all’interno del secchio pieno di acqua calda.

La prima cosa da fare è spazzolare con tanto di scopa, per poi usare un panno microfibra per asciugare. In alternativa, potete anche ricorrere al sapone giallo. In questo caso, non si dovrà fare altro che sciogliere una pallina di sapone all’interno del secchio con acqua calda, per poi procedere con il lavaggio. Fatto questo passaggio, si può concludere con il risciacquo. Vedrete che il vostro terrazzo sarà come nuovo.