Paura degli animali? A Roma c'è un corso per vincerla

paura animali
Per caso avete paura degli animali? Che siano cani, gatti, ragni o insetti, poco importa: sappiate che c’è il modo di vincere queste fobie. Se abitate a Roma e dintorni, il 26 e 27 marzo l’ARF (Associazione Recupero Fauna) vi dà la possibilità di iscrivervi a un corso per superare il problema. Il corso, preseduto dalla dott.ssa Alessia Giovannelli, si intitola “Paure e fobie degli animali: come vincerle“. Ma vediamo insieme in che cosa consiste questo training.

Durante questo corso, i partecipanti impareranno a capire: cos’è e come si manifesta la paura degli animali, le differenze tra paura e fobia; quali sono i segni ed i sintomi di una fobia; quali sono le cause più comuni della paura o della fobia degli animali. Perché comprendere tutte le sfaccettature di un problema è il primo modo per sconfiggerlo! Inoltre, verranno insegnati degli esercizi specifici per gestire l’ansia, la preoccupazione e il panico che la vista o il contatto con un animale comporta nelle persone.
 
Segnaliamo che a tutti i partecipanti all’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione, ma solo una volta completato l’intero corso. Per chi proviene da lontano, esiste la possibilità di usufruire di alloggi in Bed&Breakfast a prezzi vantaggiosi. Il corso avrà luogo a Roma in via del Pescaccio 96/98, presso la sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale) – Agenzia Regionale Parchi. Evidenziamo che purtroppo il training non è gratuito ma comunque la quota minima è assolutamente abbordabile: appena 50 euro. Siamo sicuri che per vincere le paure chiunque sarebbe disposto a spendere di più! Non lo pensate anche voi?
 
Siete interessati al corso? Maggiori info su: www.soccorsofauna.com.