Pasticche per il Wc: come prepararle in casa

Stanchi di affaticarvi per le faccende domestiche con l’arrivo del caldo? Date un’occhiata a questo preziosi consigli per semplificarvi di molto le cose.

pulire wc rimedi naturali
Sanitari-Pixabay-Ecoo.it

Anche se il caldo sta mettendo a dura prova un po’ tutti, non si può trascurare la pulizia della casa. In particolare nel caso del bagno che, come ben saprete, necessita di una pulizia quotidiana e costante. Per fortuna, per semplificarvi le cose, potete anche ricorrere a dei trucchi fai da te che possono rivelarsi davvero molto efficaci e utili. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando effettivamente?

Potete mettere in atto dei veri e propri stratagemmi che vi consentiranno di tenere sempre profumato il water. Tra i trucchi più utili c’è quello delle pasticche fai da te. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa serve per creare queste pasticche che contrasteranno i cattivi odori senza particolari problemi. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire in questa nuova avventura.

Pasticche fai da te per wc: da dove cominciare?

Per creare delle pasticche fai da te, potete usare ciò che già avete in casa. Così facendo, sarà possibile avere un grande risparmio, senza rinunciare al risultato. Ma quali sono gli ingredienti utili per riuscire nell’impresa? Potete ricorrere a ingredienti molto semplici da procurarsi come bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco. Si tratta di due prodotti che, oltre a pulire casa, può rivelarsi utile anche per igienizzare ed eliminare i cattivi odori.

pasticche wc bicarbonato
Bicarbonato-Adobe Stock-Ecoo.it

Oltre a questi due ingredienti, vi occorreranno 10 gocce di olio essenziale a limone e un cucchiaino di detersivo liquido per piatti. Mescolate tutti questi ingredienti all’interno di un contenitore, facendo attenzione che non sia troppo liquido. Fatto questo passaggio, bisogna trasferire l’interno composto all’interno di uno stampino in silicone.

Passaggi finali e tempo di azione

pulire wc pasticche
Tazza-Pixabay-Ecoo.it

Lasciate asciugare per una giornata intera, in modo che possano solidificarsi sempre di più. Trascorse le 24 ore, noterete che le pastiglie sono belle che pronte. Non dovrete fare altro che inserirne una all’interno del serbatoio dello scarico del wc. Volendo, potete anche inserirla direttamente all’interno del wc. Fate agire per una ventina di minuti e, poi, procedere a tirare lo sciacquone. Vedrete che i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo.