Passeggia in strada quando un serpente di un metro e mezzo le piomba in testa

Secondi di panico per una donna che si è vista arrivare in testa di un metro e mezzo mentre passeggiava per le vie del centro. 

serpente vola in testa ad una donna
Palazzo abbandonato (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una disavventura è avvenuta nel centro storico di Albano Laziale, una donna è stata “presa in pieno” da un serpente. Era fuori casa per fare una passeggiata, quando un rettile di quasi un metro e mezzo è scivolato da una palazzina.

La storia è stata raccontata ed ha fatto subito il giro del web, la donna che non si aspettava potesse capitare una cosa del genere ha cercato di richiamare l’attenzione anche della polizia locale. La scena si è sviluppata in pochissimi secondi, quindi nessuno è riuscito a capire di quale esemplare si trattasse.

La storia 

L’esemplare si è prima poggiato sul collo ed è arrivato al braccio, la signora, spaventata ha cominciato ad attirare l’attenzione dei passanti e ha urlato. Il serpente era di colore grigio ed era molto lungo, ma proprio perché nessuno è riuscito a vederlo perfettamente non si è capito se si trattasse di una specie pericolosa o di un semplice serpente.

vola un serpente in testa signora spaventata
Serpente (Foto da Canva) – Ecoo.it

La strada che percorreva la signora era colma di edifici privati abbandonati, quindi, i marciapiedi erano pieni di erbacce e vegetazione, dunque, è assai probabile che i serpenti trovino rifugio lì in mezzo.

Soprattutto con l’arrivo della primavera, non è raro incontrare i serpenti, proprio in questo periodo girano tra i cespugli, ovviamente la maggior parte delle volte si tratta di specie innocue, però, chi ha paura non vorrebbe mai incontrarli. Sono tante le storie che ogni giorno vengono raccontate sul web.

Gli incontri 

centro storico donna si spaventa aveva un serpente in testa
Serpente (Foto da Canva) – Ecoo.it

Pochi giorni fa abbiamo parlato della questione che riguarda le misure che prenderebbero accanto ai loro padroni. In ogni caso gli incontri possono avvenire soprattutto in questo periodo fino a fine settembre, per fortuna, con alcuni piccoli consigli questi potrebbero essere tenuti lontani, almeno dai nostri spazi verdi, mentre quando siamo per strada possiamo pensare ad esempio di prestare attenzione alle erbacce e allontanarci se sono particolarmente alte.

Nel caso della signora, però, non è stato possibile evitare l’incontro perché il serpente è volato, quasi sicuramente dal palazzo abbandonato e, quindi, accidentalmente l’ha colpita. In ogni caso, la donna oltre il forte spavento non si è fatta nulla. Si tratta di un episodio veramente unico e si spera pure il solo.