Il suo padrone muore, da 6 mesi la gatta aspetta il suo ritorno

La gatta Briciola da ben mesi aspetta il ritorno del suo amato padrone, nonno Enrico. La commovente storia e la richiesta d’adozione

La gatta Briciola che attende il ritorno del suo padrone morto
Briciola (Foto da Facebook)

L’amore può manifestarsi in molteplici forme. Esiste l’amore tra due persone, quello tra un genitore e un figlio, ma anche quello di un padrone verso e il proprio animale domestico. Ed è proprio di questo che parla la commovente storia andata recentemente alla ribalta sui social. A raccontarla una volontaria animalista di nome Gloria.

Questa storia d’amore puro e disinteressato ha come protagonista una gatta che attende da mesi il suo padrone, purtroppo deceduto. Una prova di fedeltà che trascende la normale concezione di amore, affetto e attaccamento. Gloria, la volontaria che ha raccontato la storia di Briciola, questo il nome della gatta, le sta cercando una nuova casa. Ma qual’è nel dettaglio la storia di questo fedele felino?

La storia della gatta Briciola e l’appello per trovarle casa

La gatta Briciola che attende il ritorno del suo padrone morto
Briciola (Foto da Facebook)

La gatta Briciola non si rassegna alla morte del suo padrone, nonno Enrico, morto a maggio di quest’anno nella Casa di Cura di Nepi, in provincia di Viterbo. Nonostante la sua prolifica attività di allenatore di calcio, negli anni ottanta, Enrico ha trascorso l’ultima fase della sua vita in solitudine, con la sola eccezione dei suoi ex giocatori e dei gatti, l’altra passione della sua vita.

Leggi anche: Nuova specie “aliena” trovata in Italia: occhio a questo insetto

Gloria Cossio Di Codroipo, volontaria animalista, ha raccontato la storia di nonno Enrico su Facebook: “durante l’attività di volontariato, tre anni fa sono venuta a sapere di un uomo anziano, che aveva un gran numero di gatti. Giunta sul posto per controllare mi sono trovata davanti a una situazione molto complessa. Quei gatti per nonno Enrico erano tutto, così da quel momento l’ho aiutato a sterilizzarli e a nutrirli”, racconta.

http://

Leggi anche: Se fai poco questa cosa col tuo cane devi iniziare subito

Gloria racconta anche del rapporto speciale che c’era tra Enrico e Briciola, a cui era concesso tutto, anche rubare il cibo dal tavolo al suo amato padrone mentre questo mangiava. A maggio nonno Enrico è venuto purtroppo a mancare ma la gatta Briciola, da quel giorno, lo attende davanti al cancello del civico 15, in attesa del suo ritorno. Gloria si sta nel frattempo prendendo cura di lei e degli altri gatti, in ottemperanza a una promessa fatta ad Enrico. Alcuni è riuscita a darli in adozione ma non Briciola, che aspetta ancora di trovare casa.