Non gettare le buste del pane: c’è un’idea divertentissima

La trovata fantastica per dare una nuova valenza alle buste del pane, con un esempio di riciclo che ci farà passare per dei geni

Un sacchetto del pane
Un sacchetto del pane (Foto Freepik)

Le buste del pane sono molto utili per il compito che sono chiamate ad assolvere. In qualsiasi posto compriamo il nostro filoncino, la baguette o qualsiasi altra forma di quello che è il prodotto da forno più diffuso ed apprezzato che ci sia, senza le buste del pane sarebbe tutto quanto più difficile. E portare a casa questo alimento che da sempre viene associato al popolo risulterebbe certamente più complicato. Ma per fortuna ci sono, esistono e ci facilitano le cose.

Solo che poi la tendenza generale e diffusa da parte di tanti è quella di gettare via questi preziosi involucri anziché tenerli in casa e riutilizzarli per fare altro. A seconda della stagione e delle situazioni però possiamo impiegare le buste del pane per fare dell’altro. Ci possiamo avvolgere altri tipi di cibo secco da tenere nella dispensa od in credenza, per esempio. Ma quando siamo in periodo di Halloween o se abbiamo un qualche evento a tema horror ecco che possiamo usare le buste del pane per creare qualcosa di divertente.

Buste del pane, cosa possiamo creare riciclandole con divertimento

Un fantasmino fatto molto facilmente con un sacchetto del pane
Un fantasmino fatto molto facilmente con un sacchetto del pane (Foto Ecoo)

Per esempio, possiamo dare vita a dei fantasmini che divertiranno i più piccoli. Non ci vorrà molto. Dovremo semplicemente liberare l’interno di eventuali briciole e mollichine presenti. quindi allarghiamo l’interno quanto basta per ricreare la sagoma di un fantasma con il lenzuolo, proprio come suggerisce la iconografia classica. A questo punto applichiamo dei forellini per creare gli occhi. Possiamo farli a forma di mezzelune con i vertici rivolti verso il basso. Oppure circolari od ancora a forma di cerchio.

Leggi anche: Le raganelle di Chernobyl hanno cambiato colore per difendersi dalle radiazioni

Leggi anche: Non è un buon segnale se il cane ha il naso così

Se proprio volessimo fornire qualche dettaglio in più, possiamo ricreare le stesse sagome su del cartoncino di colore bianco o nero ed incollarli con della colla o con delle scotch. Ed i nostri fantasmini possono essere o adagiati aperti su qualsiasi superficie o appesi mediante dei fili di cotone applicati sempre con del nastro adesivo. Volete dare un effetto ulteriormente spettacolare? Potete infilare delle luci intermittenti all’interno dei nostri “fantasmini”.