Nomi per cani maschi corti: scegliete il più simpatico

Volete adottare un amico a quattro zampe? Scegliete tra i nomi per cani maschi corti e più originali, simpatici e divertenti.

Nomi per cani maschi corti
Nomi per cani maschi corti (Ecoo.it)

Ti stai preparando all’arrivo di un nuovo cane e devi scegliere il nome più adatto in base a significati, origine, lunghezza e colore? Possibilmente lo vuoi anche corto. Niente paura, perché la varietà di alternative non manca e per tale ragione vogliamo cercare di consigliarti al meglio. Ma prima di passare ai nomi, permettici una puntualizzazione: il vostro nuovo amico a quattro zampe adottatelo in un rifugio o un canile.

Qual è il nome corto più bello per un cane maschio

Qual è il nome corto più bello per un cane maschio
Qual è il nome corto più bello per un cane maschio (Ecoo.it)

L’imbarazzo della scelta dunque si apre davanti a voi nel momento in cui dovete scegliere il nome al nuovo arrivato: chi scrive, insieme a sua moglie, ci ha messo quasi due giorni a scegliere il nome del proprio animale domestico. Peraltro nell’arco di queste 48 ore non abbiamo mai smesso di guardarlo e scrutarne i comportamenti: alla fine, data quella sua aria da esploratore, abbiamo optato per un omaggio a Marco Polo e lo abbiamo chiamato Polo.

Come evidenziato, non c’è che l’imbarazzo della scelta, per cui l’elenco sarebbe davvero molto lungo e noi vogliamo limitarci a schiarirvi le idee e non a generare in voi ulteriore confusione. Due nomi di cane molto “golosi” e di grande tendenza sono Taco e Babà, mentre un omaggio al cinema italiano e a Massimo Troisi potrebbe essere chiamare il proprio cane Ugo, ricordando una scena mitica del film Ricomincio da tre.

Se invece pensate che il vostro cane sia estremamente brillante, puntate tutto su Aki, che è la traduzione letterale in giapponese del termine italiano. Vanno bene anche nomi dati in base alla colorazione: ma si punta a chiamare Nero un cane che solitamente è bianco e viceversa.

Il nome di cane più trendy del momento: due grandi sorprese

Il nome di cane più trendy del momento
Il nome di cane più trendy del momento (Ecoo.it)

Seguendo le tendenze del momento, ci sono due nomi in cima alle scelte degli italiani per il nome da dare al proprio cane. Non ci crederete mai, ma è così: la classifica è davvero molto diversificata ma oltre tre italiani su 100 hanno optato solo per due nomi, che primeggiano davanti a tutti. Del resto, tra i cani maschi, questi due nomi sono gli unici a superare anche l’1% dei consensi.

I due nomi in questione sono Kody e Drago, entrambi appunto per cani maschi, mentre alla terza posizione, un po’ distante, c’è il nome Lina, legato però effettivamente a un cane di sesso femminile. Un dettaglio curioso è che entrambi questi nomi hanno a che vedere con la serie animata Kody Kapow, trasmessa in Italia dall’emittente Cartoonito.

Come chiamare un cane bianco

Come chiamare un cane bianco
Come chiamare un cane bianco (Ecoo.it)

Se invece prendiamo un cane bianco e non vogliamo chiamarlo Nero, anche in questo caso le alternative che abbiamo sono davvero diverse. I fan di Family Guy sceglieranno senza alcun dubbio Brian, mentre qualcuno più legato ai propri ricordi di infanzia potrebbe rispolverare Casper, come il simpatico fantasma protagonista di un film di animazione che ha conquistato tutti negli anni Novanta.

Altra alternativa potrebbe essere Nuvola, ma senza dubbio il nome che va per la maggiore tra i cani di colore bianco è Ghiaccio, con le sue alternative ben più brevi e di estrazione anglofona. Per chiarire: un nome perfetto per un cane bianco potrebbe essere Ice o Icy. Pensate che Ice nel gergo vuol dire diamante e quindi quale nome migliore per valorizzare il vostro amico a quattro zampe?

Come si chiama il cane col nome corto più famoso del mondo

Come si chiama il cane col nome corto più famoso del mondo
Come si chiama il cane col nome corto più famoso del mondo (Ecoo.it)

Se Lassie, Scooby Doo e Rin Tin Tin sono tra i cani più famosi del mondo, soprattutto per via di cinema e mondo dell’animazione, ma pensate allo stesso tempo che siano troppo “pretenziosi”, un bel nome corto per un cane, che richiami al contempo un cane “cinematografico”, è uno solo: Toto. Stiamo parlando del cane del Mago di Oz, il cui ruolo viene spesso sottovalutato.

Chi conosce il romanzo o ha visto la sua trasposizione cinematografica del 1939, interpretata dalla bellissima attrice e cantante Judy Garland, allora poco più che adolescente, sa che la protagonista dell’opera di Lyman Frank Baum, la giovane Dorothy, era proprio in compagnia di Toto quando viene trasportata a Oz e qui inizia la sua avventura.