Alla neonata compare uno strano gonfiore sul collo: quello che scoprono in ospedale inorridisce

Una neonata è stata portata in ospedale dai genitori per un improvviso gonfiore al collo: quello che è stato scoperto ha lasciato senza parole i medici.

Medici estraggono piuma collo neonata
Ospedale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Mya, questo il nome della bambina, portata in ospedale dai genitori perché da qualche giorno piangeva e sembrava dolorante. Un malessere provocato da un piccolo rigonfiamento al collo, una cosa passeggera avevano pensato inizialmente i genitori, ma pian piano, quel gonfiore si è accentuato sempre di più.

Preoccupati, dunque, la madre ed il padre hanno deciso di rivolgersi agli specialisti, ma quando sono arrivati in ospedale, i medici hanno fatto gli esami del caso e quello che hanno scoperto li ha sconvolti: non avevano mai visto una cosa simile. La piccola è stata ricoverata per qualche giorno ed ha ricevuto le cure del caso.

Bimba in ospedale per un gonfiore al collo: l’incredibile scoperta dei medici

Una storia che arriva da Hutchinson, cittadina dello stato americano del Kansas, quella della piccola Mya Whittington, neonata di soli sette mesi. La piccola, qualche anno fa, precisamente nel 2012, è stata accompagnata dai suoi genitori in ospedale.

Mya bimba piuma collo
Medico (Foto da Canva) – Ecoo.it

Quest’ultimi avevano notato uno strano rigonfiamento sotto il collo della figlia che accusava sempre dei malesseri e non smetteva di piangere. A quel punto, la decisione di portarla presso l’ospedale cittadino e rivolgersi agli specialisti che hanno provveduto alle visite e agli esami del caso. La bambina, dunque, è stata immediatamente controllata per quello che all’inizio sembrava un brufolo. In realtà sotto la pelle si nascondeva un qualcosa di veramente insolito.

I medici hanno tracciato la zona per capire se il gonfiore si accentuasse con il passare dei giorni: così è stato, in poco tempo era diventato delle dimensioni di una pallina da golf. Non solo, dal gonfiore sbucava una punta, una sorta di filo bianco. Gli specialisti sono, dunque, intervenuti ed hanno estratto dal collo di Mya una piuma di circa cinque centimetri. Una circostanza che ha lasciato senza parole i genitori, ma anche gli stessi medici.

Ma come è finita lì la piuma?

Usa neonata gonfiore collo piuma
Piuma (Foto da Canva) – Ecoo.it

I sanitari, che hanno poi medicato il collo della piccola, si sono chiesti come quella piuma potesse essere finita lì. Si è ipotizzato che Mya possa aver ingerito la piuma, probabilmente contenuta in uno dei cuscini di casa, e successivamente quest’ultima abbia poi perforato la guancia o la gola finendo nel collo.

Dopo la rimozione della piuma, la neonata è rimasta ricoverata in ospedale per tutte le cure e gli accertamenti successivi, ma fortunatamente si è ripresa ed i genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Una storia che ha fatto il giro del mondo quella della piccola Mya, considerato che gli stessi medici prima di allora non avevano mai assistito ad una cosa simile, un po’ come accaduto ad un operatore sanitario qualche settimana fa che ha estratto un qualcosa di insolito dal naso di un ragazzino. Quanto accaduto è divenuto virale anche sul web con tanti utenti che hanno ricordato come non sia raro che i più piccoli tendono ad infilarsi gli oggetti più strani in bocca.