Nasconde soldi nel terreno: quando li riprende resta stupito (no! Non è cresciuto un albero!)

Da un video apparso su TikTok una riflessione su che cosa succede se provi a nascondere soldi nel terreno. E prima che te lo chiedi non è spuntato nessun albero sul modello di Pinocchio

soldi nel terreno cosa succede
Soldi contanti (Foto da Canva – Ecoo.it)

Tutti i bambini conoscono la storia di Pinocchio e del gatto e la volpe e di come i due furfanti tentano di raggirare il burattino di legno che ha da poco guadagnato una coscienza convincendolo a piantare nel terreno dei soldi e assicurandogli che il giorno dopo avrebbe trovato un albero di monete. Come nella storia di Pinocchio, anche il protagonista di questo video è diventato virale su TikTok ha deciso di nascondere dei soldi scavando una buca nel terreno per poterli tenere da parte e al sicuro.

Come spiegato nel video, lo scopo di questi soldi tenuti nascosti era acquistare un iPhone 14. Un iPhone che il protagonista del video aveva intenzione di regalare alla propria fidanzata. Ma la scelta di non affidarsi ad una banca, ad una cassetta di sicurezza e neanche di tenere i soldi magari sempre nella stessa bustina di plastica ma in un cassetto dell’armadio si è trasformata in un video sua malgrado virale.

Soldi e terreno non vanno d’accordo

A raccontare la disavventura è lo stesso protagonista in un video verità. L’utente TikTok, un ragazzo di origine messicana, spiega ciò che si vede nel collage di foto. Aveva deciso di regalare un cellulare nuovo, un iPhone 14, alla sua fidanzata e teneva i soldi da parte nascosti sottoterra. Per essere sicuro che non si rovinassero li aveva inseriti in un sacchetto di plastica a chiusura ermetica. Una scelta che avrebbe dovuto proteggere i soldi nascosti in giardino dalle intemperie.

soldi sepolti terreno
Dal video (Foto da TikTok – Ecoo.it)

È un trucco che per esempio il celebre criminale Pablo Escobar aveva utilizzato con successo. Ma questo ragazzo messicano di certo non è Pablo Escobar. Quando ha infatti tirato fuori il suo sacchetto di banconote dal terreno per poterlo poi utilizzare le banconote erano tutte rovinate. La busta era stata mangiucchiata e ovviamente insetti e umidità avevano fatto il resto.

“Pensavi all’albero dei soldi”

soldi sepolti cosa succede
Dal video (Foto da TikTok – Ecoo.it)

Su TikTok le reazioni al video sono state le più disparate ma c’è qualcosa che le accomuna tutte: le emoticon con la faccina che ride fino alle lacrime. C’è poi chi suggerisce che forse il ragazzo ha guardato un film sui narcotrafficanti di troppo e altri che invece pensano che meriti un premio per questa sua disavventura.

@jerry_rico92 Respuesta a @marro135 seguirá esperando🥲🤦🏻 #pyf #viral #parati #foryoupage #iphone14 ♬ sonido original – Ángel ortega