Il museo dell’impossibile: si trova in Italia, affascinante e strano

Conosci la coinvolgente storia del Museo dell’Impossibile? Si trova proprio in Italia. Scopri come visitarlo e cosa puoi trovare al suo interno.

Il museo dell'impossibile
Il museo dell’impossibile (Ecoo.it)

Se stai cercando consigli di viaggio di ogni genere, sei nel posto giusto; non solo la bella stagione, ma anche le vacanze natalizie, sono infatti il periodo migliore per esplorare destinazioni diverse. Temperature piacevoli, pause dal lavoro e giornate più lunghe creano le condizioni perfette per preparare le valigie e scoprire luoghi che amiamo.

Basta prestare attenzione a dettagli come evitare cibi che potrebbero causare disturbi gastrointestinali, come indicato in questa lista. Le migliori destinazioni ti attendono nel Bel Paese. Se ami i borghi, scegli paesini dal fascino fiabesco come Grazzano Visconti o cittadine dai colori vibranti dei murales, come Aielli, il borgo più colorato d’Italia.

Se invece sei appassionato di cultura e storia, la meta che ti presentiamo oggi sarà di sicuro interesse. Si tratta di un museo che ti conquisterà senza dubbio e che di fatto non è presente in alcuna guida del nostro Paese.

Il Museo dell’Impossibile: dove si trova

Il Museo dell'Impossibile: dove si trova
Il Museo dell’Impossibile: dove si trova (Ecoo.it)

I musei più famosi d’Italia sono rinomati non solo nel Bel Paese ma anche all’estero: gli Uffizi di Firenze, il Museo Egizio di Torino, i Musei Vaticani di Roma sono solo alcune tappe che dovremmo visitare almeno una volta nella vita. Ma sai che nel cuore di Bagni di Lucca esiste un’attrazione che potrebbe affascinare grandi e piccini?

Si tratta del Museo dell’Impossibile, situato in Piazza del Bagno nella località Bagni di Lucca. È un luogo di cui probabilmente non hai mai sentito parlare, data la straordinarietà delle opere, degli strumenti e degli oggetti esposti. È un autentico viaggio nel mistero, come mostrano le pubblicazioni sulla pagina Instagram dedicata, con fantasmi e statuette che potrebbero suscitare parecchia emozione.

Museo dell’Impossibile: cosa troverai all’interno? Le attrazioni più inquietanti

Museo dell'Impossibile: cosa troverai all'interno? Le attrazioni più inquietanti
Museo dell’Impossibile: cosa troverai all’interno? Le attrazioni più inquietanti (Ecoo.it)

Il museo ospita oggetti esoterici e “malvagi” provenienti da ogni angolo d’Italia, progettati per suscitare fascino nei visitatori e, allo stesso tempo, risvegliare sensazioni di paura. Una volta usciti dal Museo dell’Impossibile, è probabile vivere incubi e visioni notturne. Esploriamo quindi le attrazioni più peculiari e inquietanti di questo museo situato nella provincia di Lucca.

Tra gli oggetti esoterici più particolari proposti dal Museo dell’Impossibile c’è la cosiddetta “cintura del licantropo”: secondo la leggenda, questo artefatto sarebbe stato fabbricato da un demone con denti di lupo. Si crede che chiunque la indossi sia destinato a trasformarsi in un licantropo in breve tempo.

Troverai anche idoli degli incubi, fate, eroi brutti come “L’uomo nutria” e molti altri oggetti che non ti lasceranno indifferente. Allora, cosa aspetti? Preparati a visitare uno dei musei più affascinanti del Bel Paese, armato di coraggio.

Prezzi e orari: l’ultimo mistero del Museo dell’Impossibile

Prezzi e orari: l'ultimo mistero del Museo dell'Impossibile
Prezzi e orari: l’ultimo mistero del Museo dell’Impossibile (Ecoo.it)

Vi starete chiedendo costi e orari di questa particolarissima villa toscana, dove è possibile ritrovare davvero un po’ di tutto e quello che vi siamo per dire vi lascerà sbalorditi. Facendo riferimento alle ricerche classiche, ovvero a Google, di fatto non troverete nulla e penserete che questa struttura sia chiusa.

Molti si sono recati direttamente al museo ispirati dalla trasmissione televisiva “Freedom” condotta da Roberto Giacobbo, che alla struttura toscana ha dedicato uno speciale. Così si sono resi conto di essere entrati a contatto con un mondo davvero meraviglioso. In Rete, c’è un numero a cui chiedere informazioni e solitamente la struttura apre nel pomeriggio. La prenotazione è obbligatoria.

Per quanto riguarda il costo, questo è ancora più sbalorditivo: infatti, per l’accesso al Museo dell’Impossibile non esiste un vero e proprio tariffario, ma è a ingresso gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta. Il consiglio è di farlo, se non altro per lo straordinario lavoro di gestione del posto. Tuttavia, due criticità sono evidenziate: i danni causati dai lavori di restauro e lo stato attuale del giardino.