È morto e il suo cane è straziato al funerale: le tristi e commoventi immagini – VIDEO

Il padrone è morto e il cane è straziato dal dolore: le immagini del cucciolo al funerale non potranno far a meno di strapparvi una lacrima di commozione

cani possono entrare chiesa
Le commoventi immagini del funerale (YouTube) – ecoo.it

Se qualcuno di voi si è già ritrovato a fare i conti con la perdita del proprio amico peloso, conosce perfettamente l’orribile sensazione di smarrimento e di dolore che non manca di presentarsi negli istanti successivi alla sua dipartita. Perdere un animale domestico col quale si è condiviso tanto, e che ha fatto di tutto pur di renderci felici mentre era in vita, è paragonabile ad un vero e proprio lutto.

Separarsi da colui che è stato il nostro migliore amico per tanto tempo può essere immensamente difficoltoso. Solo con il trascorrere dei mesi, a poco a poco, la ferita che un simile avvenimento infligge al nostro cuore comincia a rimarginarsi (anche se, spesso e volentieri, non sempre si ottengono i risultati sperati). E che dire, viceversa, di quelle circostanze in cui è il nostro amico a quattro zampe a dover fare i conti con un lutto?

Se parliamo di Fido, quest’ultimo dimostra di accusare la mancanza del suo padrone tanto quanto accadrebbe nella situazione opposta. Sentendosi abbandonato a se stesso – nonché incapace di comprendere dove sia andato a finire il suo migliore amico -, il cane può dar atto a comportamenti inspiegabili agli occhi dei più.

Talvolta, le immagini che ritraggono il dolore di un esemplare che abbia perduto il suo proprietario non mancano di straziarci il cuore. A breve, proprio a tal riguardo, vi mostreremo un video strappalacrime in cui si immortala il funerale di un membro dell’esercito americano. Il suo amico a quattro zampe, incapace di lasciarlo andare, ha reso i presenti partecipi di una delle scene più commoventi di tutti i tempi.

Il suo padrone non c’è più: tristi e commoventi le immagini del cagnolino al funerale – VIDEO

Il legame che riesce a stabilirsi tra cane e padrone è talmente unico e speciale da non aver bisogno di approfondimenti. Chiunque possegga un amico peloso sa perfettamente di cosa quest’ultimo sia capace di fare pur di vederci felici, oppure per garantire la nostra incolumità. Di fronte ad una perdita, tuttavia, i nostri animali reagiscono proprio come farebbe qualunque essere umano. Incapaci di lasciar andare i loro padroni, i cuccioli affrontano una vera e propria fase di lutto in cui qualunque oggetto, profumo o rumore ricorda loro della persona che non c’è più.

Le immagini che abbiamo riportato all’interno del nostro canale YouTube ne sono una commovente testimonianza. Il pastore tedesco immortalato nella clip, nella fattispecie, viene scortato al funerale del suo migliore amico e padrone: un membro dell’esercito americano. L’animale, impaziente di ricongiungersi col proprietario, non esita a correre incontro alla bara nel momento in cui viene liberato dal guinzaglio.

Il momento in cui il cane si solleva in piedi per appoggiare le zampe sulla bara del padrone, proprio come se stia cercando un ultimo contatto con lui, non potranno far a meno di commuovervi. Non capacitandosi di cosa sia accaduto al suo migliore amico, l’animale finisce per distendersi proprio nei pressi della bara, in attesa del “risveglio” del suo adorato padrone. Un risveglio che purtroppo non avverrà mai, ma per il quale il cane, emblema di fedeltà e di amore eterno, continuerà ad aspettare all’infinito.

Un’amicizia spezzata dalla morte: le storie commoventi di animali che non riescono a separarsi dai padroni

animale perde padrone
Il cane sorveglia la bara (YouTube) – ecoo.it

La storia di questo pastore tedesco assomiglia moltissimo a quella che ebbe come protagonista un tenerissimo pitbull, di cui vi avevamo fornito i dettagli solamente qualche settimana fa. Anche quest’ultimo, non rassegnandosi alla perdita del suo padrone, finì per disperarsi nel momento in cui comprese di non poterlo più rivedere. Posto di fronte alla bara del proprietario, il cane lasciò trasparire tutto il dolore provato.

In altre circostanze, come testimoniano parecchie altre storie di cui ci era capitato di parlarvi, sono proprio i padroni ad alleviare le sofferenze dei loro cuccioli e a regalare loro qualche ultimo istante di felicità, prima che la morte giunga a separarli. Eppure, verrebbe da osservare, determinati legami appaiono inscindibili persino di fronte al male dei mali: cuccioli e proprietari, uniti per l’eternità, parrebbero destinati a continuare a vivere gli uni nei cuori degli altri.