Moda e riciclo: Calzedonia raccoglie i vecchi costumi in cambio di buoni sconto

calzedonia riciclo costumi da bagno
Anche Calzedonia ci parla di riciclo in questa stagione calda, invitandoci a portare in uno dei tanti negozi del marchio un vecchio costume da bagno, per ricevere in cambio uno sconto per acquistarne un modello nuovo della collezione estiva. Sono numerosissimi i marchi che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per l’ambiente. C’è chi, ad esempio, realizza capi e packaging rigorosamente con materiali riciclati e chi, invece, promuove una coscienza eco friendly, cercando di far capire che dai rifiuti, che normalmente noi getteremmo via, si possono trarre tanti vantaggi. Anche economici, a quanto pare.

Calzedonia non è il primo marchio a credere in questa politica ecologica. Se un altro brand del gruppo, come Intimissimi, da tempo ci propone un buono sconto se riportiamo in negozio un vecchio reggiseno per acquistarne uno nuovo (ma solo in determinati periodi dell’anno), ecco che oggi vi parliamo dell’iniziativa condotta da Calzedonia, per riciclare i costumi da bagno vecchi e che non usiamo più.
Qualche tempo fa vi avevamo parlato dello stesso progetto portato avanti da Foot Locker, che prevedeva uno sconto sostanzioso, di 10 euro, per ogni paio di vecchie scarpe portate in uno dei punti vendita italiani ed europei. L’iniziativa di Calzedonia funziona praticamente allo stesso modo, ma niente shoes: questa volta è tempo di rinnovare il guardaroba di costumi da bagno.
La nuova campagna di riciclo di Calzedonia partirà il prossimo primo aprile e andrà in cena fino al 30 giugno: portando in negozio un vecchio costume da bagno, intero o due pezzi, anche non del noto marchio low cost, riceveremo in cambio un buono di 5 euro che potremo usare per l’acquisto di un costume da bagno della nuova collezione di Calzedonia. Ovviamente gli sconti non sono cumulabili tra loro: un solo buono, per l’acquisto di un costume.
L’iniziativa riguarda sia i costumi da bagno da donna (con lo sconto di 5 euro sopra citato), sia per la moda beachwear dedicata alle bambine (con una sconto di 2 euro), oltre che per i costumi da bagno maschili (lo sconto in questo caso sarà di 3 euro).
Se state facendo il cambio di stagione negli armadi e avete trovato un vecchio costume da bagno che proprio non usate più, che ne dite di portarlo in negozio e comprarne uno nuovo a prezzo scontato? Il materiale del vostro bikini o costume intero usato verrà raccolto da I:COLLECT AG, un gruppo internazionale in grado di riciclare quello che una volta era un costume da bagno, ma che ora può tornare a nuova vita!
Avanti un altro, chi è il prossimo brand a proporci un’altra iniziativa ecologica come questa? Ci piace aiutare la natura… insieme al nostro portafoglio!