Lo scooter elettrico EV-neo a Barcellona per un progetto sui veicoli elettrici

Lo scooter elettrico EV-neo sarà utilizzato a Barcellona nell’ambito di un progetto sui veicoli elettrici. Si tratta di un’iniziativa molto interessante per quanto riguarda le opportunità messe a disposizione da una mobilità sostenibile degna di questo nome. Il tutto rientra in un programma sperimentale messo a punto grazie alla collaborazione fra il City Council di Barcellona, Honda Montesa e il RACC. Si procederà a raccogliere in maniera sistematica tutti i dati che emergeranno dall’utilizzo dei noti scooter ecologici. Naturalmente il contesto cittadino in questione si presta bene al progetto.

Dobbiamo infatti ricordare che Barcellona ha messo in atto un’operazione importante di messa a disposizione di specifici ecoincentivi per i veicoli elettrici, con risultati veramente incoraggianti, visto che si calcola che il 30% dei veicoli sono a basso impatto ambientale. Un risultato eccezionale in tema di sostenibilità ambientale. Il tutto potrebbe benissimo rientrare fra le definizioni e le regole per vivere a impatto zero.
 
EV-Neo, il nuovo scooter elettrico presentato da Honda, è destinato a prospettive considerevoli. Dopo essere stato già impiegato nell’ambito di diverse iniziative per la conservazione dell’ambiente e per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, adesso allarga i propri orizzonti, raggiungendo anche l’Europa. A questo proposito significative risultano le parole di Yukitoshi Fujisaka, Presidente di Honda Montesa, che ha dichiarato:
 

Siamo lieti di portare per la prima volta in Europa la tecnologia EV di Honda. Testare l’EV-neo nelle condizioni europee è un passo importante per sviluppare le nostre attività EV.

 
In sostanza come dire che con gli scooter elettrici possiamo dare più ossigeno all’ambiente.