Lisbona, non perderti il meglio: le attrazioni da vivere

Stai per partire per Lisbona o sogni un giorno di visitarla? Non perderti il meglio di questa incredibile città: scopriamo insieme le attrazioni da vivere per calarsi nell’atmosfera magica del luogo.

Lisbona, non perderti il meglio: le attrazioni da vivere
Lisbona (Pexels) – Ecoo.it

Tra le città d’Europa più meravigliose, spicca Lisbona. Capitale del Portogallo, questa location suggestiva resta nel cuore: visitarla almeno una volta nella vita è quindi altamente consigliato. Al pari di Parigi e Londra, si tratta di un luogo avvolto in un’atmosfera da sogno. Trascorrere una vacanza immersi tra le sue viuzze dona un’esperienza magica.

Essere turisti a Lisbona significa vivere emozioni uniche. Contraddistinta da un territorio collinare, al suo interno sono racchiuse attrazioni pazzesche e se non vi siete mai avventurati in questa città stupenda potete pianificare nei prossimi mesi un bel tour: l’autunno è il periodo ideale per visitarla, godendosi le sue bellezza senza schiattare di caldo.

Lisbona, una meraviglia per gli occhi: le attrazioni da non perdersi

Se stai pensando di fare un viaggio a Lisbona, oppure, lo hai già prenotato, è bene che tu sappia le location più belle da non farti sfuggire. In primis bisogna dire che è una meta ideale un po’ per tutti: da chi viaggia da solo, a chi è in coppia, alle famiglie, ci sono tante cose da vedere anche per i più piccoli (scopri qui un approfondimento dedicato invece a Londra).

Lisbona, i punti più suggestivi
Lisbona (Pexels) – Ecoo.it

Un elemento imperdibile di Lisbona è il suo suggestivo centro storico: dalle sue fantastiche piazze Praça dos Restauradores e Rossio, alle sue viuzze particolari, una tappa d’obbligo è Rua Augusta, tra le strade principali, piena di negozietti tipici e locali.

Qui vicino c’è il famoso monumento neogotico Elevador de Santa Justa, dotato di un ascensore antico che regala una vista mozzafiato, non adatta però per chi soffre di vertigini.

Altra visuale incredibile viene regalata dalla funivia posta sulle sue note torri, che dona una panoramica visione su tutta la città. Per gli appassionati della natura, sono imperdibili il suggestivo acquario Océanarium e i tanti parchi naturali che circondano la città: uno dei più vicini al centro urbano è il sublime Parco Forestale Monsanto.

Visitare Lisbona: le esperienze da favola per calarti nell’atmosfera locale

Lisbona, i dettagli
Un angolo di Lisbona (Pexels) – Ecoo.it

Nota per le sue cassette colorate, Lisbona è una città fantastica dove vivere una vacanza da sogno (qui ti spieghiamo come partire leggero, evitando di appesantire la tua valigia).

Altrettanto tipico della città è il Tram 28, tinto da splendide nuance. Non si tratta di un trenino turistico, ma di un mezzo pubblico che percorrere la città, permettendo di scoprirne angoli incantevoli e poco conosciuti.

È poi immancabile una capatina nel quartiere Alfama, dove ascoltare il vero Fado, genere musicale tradizionale del posto, suonato nei locali tipici.