Le più belle foto di gatti: la nostra classifica

[aptica-gallery id=”55624″]Quali sono le più belle foto di gatti? Abbiamo deciso di proporvene alcune, mettendo a punto una classifica piuttosto simpatica. In effetti proprio questi animali sono particolarmente amati ed internet diventa anche il “luogo” più adatto a rintracciare le immagini che si riferiscono ai nostri amici a quattro zampe. Volete vedere alcune foto di gatti davvero curiose?

Quelle che potete visualizzare nella nostra fotogallery sono delle immagini molto particolari. Perché in fin dei conti la passione per i gatti non si risolve soltanto nel prendersi cura di un peloso amico, che ci offre coccole in quantità. I gatti un po’ ci assomigliano. Lo hanno confermato anche alcuni studi scientifici svolti a questo proposito, mettendo in evidenza come un gattino ricorda quasi un neonato. Quegli occhietti teneri e quelle zampette così delicate ci fanno pensare a dei cuccioli tutti da proteggere. Sarà forse anche per questo che in molti hanno deciso di prendere in casa un gattino. Più li osserviamo anche nei loro comportamenti quotidiani e più ci accorgiamo che sono in grado di mettere a punto delle azioni, le quali non differiscono molto dagli atteggiamenti umani.
Basti pensare a quando un gattino, per una sua personale abilità, riesce ad alzarsi su due zampe e assume un’andatura goffa, ma allo stesso tempo dolcissima. Sembra proprio quasi un bambino che sta cercando di imparare a camminare. Nella nostra fotogallery abbiamo diverse foto di questo genere, perché ci sembrano davvero meritevoli di attenzione. In fin dei conti il mondo animale è molto vario e queste foto che abbiamo scelto ci fanno comprendere come il mondo dei gatti in particolare ci offra la possibilità di vederne di tutti i colori. Vi suscita stupore vedere un gattino tutto contento di fronte alla sua torta di compleanno? Vi procura una sensazione di meraviglia vederne un altro vestito da Cappuccetto Rosso o perfino con la vestaglia e gli occhiali? Si tratta molto probabilmente della voglia di vedere questi animali molto simili a noi: un modo per avvicinarci di più ad essi, ma naturalmente senza esagerare, rispettandone le naturali inclinazioni. Guardate le foto di gatti che vi presentiamo: fra di esse di certo ci sarà quella che più piacerà anche a voi. Quale vi sembra la più originale? Quale gattino decretereste il più bello di tutti?
Guarda anche:
10 curiosità sui gatti che non conosci [FOTO]
Gatti persiani: cure del pelo e degli occhi [FOTO&VIDEO]
Razze di gatti: le più strane e rare [FOTO]
Animali domestici più diffusi: al primo posto il cane [FOTO]