Lavatrice, ormai lo fanno tutti: capito come spendere di meno

Conosci il nuovo metodo per fare il bucato che sta spopolando sul web? Tutto ciò che ti occorre è del sapone di Marsiglia: risparmierai tantissimi soldi.

Lavatrice
Lavatrice, realizzare un detersivo per il bucato in casa (Ecoo.it)

In pochi ormai riescono a farne a meno, questo trucchetto sta spopolando non sono sul web, ma anche nella casa di moltissime persone. Di questi tempi tutti i prodotti sono stati “toccati” dai rincari, acquistare i detersivi richiede la spesa di una somma di denaro, quindi sono tanti quelli che stanno provando altre strade.

In tal senso, è bene sapere che è possibile preparare un detersivo a casa, sappiate che non è necessario spendere grosse cifre e la preparazione non richiederà chissà quale grande esperienza. Inoltre, gli ingredienti utilizzati non rovineranno i vostri indumenti. Vediamo come agire per realizzare il nostro detergente fai da te.

Ecco cosa ti serve per preparare il tuo detersivo

Lavatrice
Lavatrice, come realizzare un detersivo fai da te (Ecoo.it)

Di questi tempi si cercano tutte le scorciatoie per riuscire a risparmiare qualcosa. S tanti quelli che, infatti, hanno dovuto ridimensionare gli acquisti e vanno alla ricerca costante di prodotti meno costosi ma che riescono a soddisfare le proprie esigenze.

Esiste un detersivo realizzabile in casa che può fare al caso nostro e i motivi sono due: in prima battuta prepararlo richiede pochi ingredienti, ma anche perché utilizzarlo fa bene all’ambiente, difatti ogni volta che si acquista il detersivo i flaconi finiscono direttamente tra i rifiuti e questo non è positivo per il nostro Pianeta considerato l’inquinamento da plastica.

Eravamo partiti dicendo che vi avremo svelato come preparare un detersivo spendendo poco. Su un tavolo mettiamo tutto l’occorrente: sapone solido di Marsiglia, acqua, pentola e un frullatore. Inizialmente dobbiamo fare delle scaglie di sapone (40 grammi), nel frattempo riempiamo un pentola d’acqua, utilizziamo la più grande e accendiamo la fiamma, aspettiamo che questa inizi a bollire. A quel punto, collochiamo all’interno le scaglie e mescoliamo fino a quando non si sarà sciolto tutto, attendiamo altri cinque minuti e spegniamo la fiamma. Adesso, per evitare che la sporcizia finisca dentro il tegame, mettiamo il coperchio.

Se invece vi state domandando come avere il bucato splendente senza utilizzare la candeggina fate in questo modo.

Attendiamo circa otto ore

Il nostro consiglio è quello di prepararlo la sera, così avrà il tempo necessario per riposare (8 ore). Trascorso il tempo necessario, leviamo il coperchio non preoccupatevi se questo apparirà denso perché c’è ancora un ultimo passaggio da effettuare. Il frullatore ci aiuterà a rendere il nostro sapone più liquido, bastano pochi minuti e sarà della consistenza che vogliamo noi. Cosa fare a questo punto? Procuriamo delle bottiglie e andiamo a versare il nostro sapone pronto.

Finalmente sarà pronto all’uso, mi raccomando chiudete bene le vostre bottiglie per evitare che la polvere entri. Come va utilizzato? Il nostro consiglio è quello di versare solo un misurino di questo prodotto, esagerare con le dosi non è necessario i profumi utilizzando quella giusta saranno puliti e profumati. Inoltre, non vi dimenticate di aver risparmiato il pianeta da plastica superflua, che dirvi? Minima spesa massima resa. Un trucco che può risultare utile come quelli per le faccende domestiche, ad esempio riutilizzando le pastiglie della lavastoviglie. Anche in questo caso i risultati saranno sorprendenti.