Per un bucato bianco non hai bisogno della candeggina: scopri l’alternativa

Avete l’esigenza di sbiancare il bucato ma non volete ricorrere ad un rimedio potente come la candeggina? Allora date un’occhiata a quali possono essere le alternative altrettanto efficaci.
sbiancare bucato ingredienti naturali
Capi da lavare-Adobe Stock-Ecoo.it
Per sbiancare un capo uno degli ingredienti più utili è sicuramente la candeggina. Si pensa subito a lei, infatti, per fare venire il bucato bianco come il latte. Come alcuni già sapranno, la candeggina, anche se è molto efficace, può danneggiare anche in misura notevole i capi. Proprio per questo la cosa migliore è sicuramente optare per altre soluzioni che possono essere altrettanto efficaci. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando?
Anche con alcuni rimedi naturali è possibile rimuovere le macchie dal bucato, sbiancandoli e rendendoli brillanti proprio come quando si utilizza la candeggina. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere e cosa usare per sbiancare i capi senza candeggina. Tutto quello che c’è da sapere per riuscire nell’impresa senza il rischio di fare un buco nell’acqua e non portare a termine la missione sbiancante !

Aceto di vino bianco tra i rimedi più efficaci

La prima soluzione naturale per sbiancare bucato è l’aceto di vino bianco. Si tratta di un ingredienti che si trova praticamente sempre in casa. In questo caso, non bisogna fare altro che riempire una bacinella d’acqua calda e mettere all’interno un bicchiere di aceto.
lavare capi bianchi
Ceste-Adobe Stock-Ecoo.it
Inserite all’interno della bacinella il capo che volete sbiancare e, poi, lasciatelo in ammollo tutta la notte. Trascorso il tempo necessario, risciacquate per poi procedere con il lavaggio in lavatrice. Tra i rimedi naturali naturali più efficaci c’è anche il limone. Unite mezzo bicchiere di succo di limone dentro una bacinella di acqua calda.

Anche l’acqua ossigenata tra i rimedi migliori

bucato bianco come fare
Asciugamani-Adobe Stock-Ecoo.it
Fate agire per circa un’ora per poi procedere con risciacquo, per poi metterlo in lavatrice per procedere con il lavaggio. Volendo, si può utilizzare anche l’acqua ossigenata. Un ingrediente che va usato soprattutto quando si è alle prese con capi più resistenti. In questo caso, munitevi di una bacinella con acqua tiepida e inserire mezza tazza di acqua ossigenata a 34 volumi.
Per potenziare ancora di più l’azione splendente del lavaggio, è consigliabile mettere i panni ad asciugare all’aria aperta. I raggi solari, infatti, risultano essere un ottimo alleato (date un’occhiata anche a come stendere i panni per rendere lo spazio più accogliente).