L’aereo non può decollare: tutti fermi per ore a causa di uno sciame di api – VIDEO

L’aereo non può decollare: passeggeri bloccati per ore a causa di uno sciame d’api piazzatosi sul velivolo. Una scena mai vista prima

Aereo decollo
Aereo in fase di decollo (Adobe Stock) – ecoo.it

Cosa fareste se il volo che avete prenotato con largo anticipo andasse incontro ad un ritardo di parecchie ore a causa di uno sciame d’api? Apparentemente potrebbe trattarsi di uno scenario a dir poco bizzarro per essere vero. Tuttavia, è proprio quello che è accaduto ad un aereo della linea Delta Airlines, che sarebbe dovuto decollare da Houston-Bush mercoledì mattina per fare scalo ad Atlanta.

Il volo, la cui partenza era prevista per le 12.30 circa, ha dovuto rimandare il decollo di diverse ore a causa di un imprevisto alquanto singolare. Non si è trattato di un guasto tecnico, né della presenza di condizioni meteo avverse alla partenza. È stato uno sciame d’api depositatosi sul velivolo ad impedire il decollo del mezzo, con tanto di malcontento da parte dei passeggeri stessi.

Sciame d’api si piazza su un aereo della Delta Airlines: decollo posticipato di diverse ore

Capita spesso che gruppi di animali finiscano per interrompere o addirittura bloccare le attività umane, specie quando si tratta di trasporti. Dopo il caso del branco di pecore che, nell’Idaho (Stati Uniti), si sono riversate a migliaia in autostrada impedendo il passaggio, stavolta è toccato ad un aereo della Delta Airlines con tratta Houston-Atlanta rimandare la partenza a causa di uno sciame d’api.

Sciame d'api foto
Sciame d’api (Adobe Stock) – ecoo.it

I volatili, piazzatisi in corrispondenza della coda del mezzo, parevano non avere la benché minima intenzione di abbandonare la postazione guadagnata. L’equipaggio, che non è riuscito ad ottenere che le api si allontanassero dall’aereo, ha dovuto attendere diverse ore prima di decollare da Houston-Bush, causando il malcontento generale dei passeggeri.

Aereo bloccato da uno sciame d’api: le riprese dei passeggeri in un VIDEO

Non sapendo come trascorrere le ore che li separavano dalla partenza, i passeggeri dell’aereo hanno pensato bene di immortalare lo sciame d’api che, piazzatosi sulla coda del mezzo, non pareva avere nessuna intenzione di abbandonarlo. Al termine di un’estenuante attesa di ben quattro ore, l’aereo è finalmente riuscito a decollare attorno alle ore 16.30 dello scorso mercoledì. Una vicenda che, dati i suoi connotati bizzarri, non avrebbe potuto non finire su tutti i giornali.

IL TG DI WWW.ECOO.IT