La protezione animali salva uno dei più simpatici animali selvatici: il riccio albino

[galleria id=”1127″]La protezione animali modenese, in particolare il centro “Il Pettirosso”, in questi giorni ha avuto a che fare con un caso davvero eccezionale: è stato infatti salvato un rarissimo esemplare di riccio albino intrappolato in una recinzione. L’avviso dato dal proprietario del terreno e l’intervento tempestivo dei volontari hanno permesso di scongiurare il pericolo di morte per uno dei più piccoli e carini animali selvatici: tutto bene quindi per il piccolo mammifero albino, anche se per lui potrebbe profilarsi una vita in cattività.

I volontari del centro modenese per la protezione degli animali, infatti, hanno affermato che il suo colorito chiaro e le dimensioni assai ridotte lo renderebbero facilmente vittima di qualsiasi predatore e per questo la vita presso il centro “Il Pettirosso”, dove sono soliti accudire animali selvatici in difficoltà, potrebbe essere la soluzione più congeniale per la sua sopravvivenza. Il riccio albino non è considerato tra gli animali in via di estinzione, tuttavia si tratta di una specie molto rara e avvistata per la prima volta nel territorio modenese.

0 thoughts on “La protezione animali salva uno dei più simpatici animali selvatici: il riccio albino

  1. Purtroppo il cane che mi ha lasciato mio fratello ha il maledetti vizio di dare la caccia ai ricci, e questa mattina ne ha gravenente ferito un altro, però vedo che è ancora vivo, dove posso portarlo per salvagli la pelle? grazie se mi darete una risposta Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *