Just Stop Oil, nuova manifestazione per le strade di Londra

Alcuni attivisti del movimento ambientalista Just Stop Oil sono scesi nuovamente in strada questa mattina a Londra per protestare contro il Governo.

Just Stop Oil manifestazione Londra
Just Stop Oil (Facebook – Just Stop Oil) – Ecoo.it

Londra ancora teatro di proteste. Dopo le manifestazioni svoltesi proprio durante la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III, nelle scorse ore alcuni attivisti del movimento ambientalista Just Stop Oil sono scesi in strada chiedendo al Governo di bloccare le concessioni relative a petrolio e gas.

La polizia ha seguito senza intervenire la manifestazione che ha spaccato l’opinione pubblica: molti passanti che si trovavano in strada hanno applaudito gli attivisti, mentre altri, tra cui diversi pendolari, li hanno accusati di aver bloccato il traffico.

Londra, nuova manifestazione di Just Stop Oil: circa 30 attivisti in strada

Just Stop Oil, movimento ambientalista britannico, è tornato in strada per protestare. La manifestazione pacifica si è svolta questa mattina, martedì 9 maggio, a Camden Town, nel nord di Londra, dove circa 30 attivisti hanno marciato con cartelli e striscioni da Delancey Street a Chalk Farm.

Just Stop Oil manifestazione Londra
Polizia Londra (Foto da Canva) – Ecoo.it

La richiesta del movimento al Governo britannico è quella di interrompere le nuove concessioni di petrolio e gas. Secondo quanto riportano alcuni media locali tra cui Sky News, la protesta è stata seguita dalla polizia che non è, però, intervenuta. Molti residenti ed i passanti hanno applaudito gli attivisti trovando giusto il motivo della manifestazione, mentre altri non hanno approvato l’iniziativa che, a loro avviso, avrebbe bloccato il traffico impedendo ai bambini di raggiugere le scuole dove si stavano recando, anche a bordo dei mezzi pubblici.

La seconda protesta in pochi giorni

Just Stop Oil protesta concessioni Governo
Attivisti di Just Stop Oil (Facebook – Just Stop Oil) – Ecoo.it

Quella di oggi è la seconda manifestazione nella Capitale d’oltremanica in pochi giorni. Sabato scorso, 6 maggio, durante la parata per l’incoronazione di Re Carlo III, erano scesi in piazza gruppi antimonarchici ed anche attivisti di Just Stop Oil.

In quell’occasione, la polizia era intervenuta effettuando 64 arresti, alcune delle persone trattenute dalle forze dell’ordine, scrive Sky News, era stata accusata di voler interrompere l’evento di sabato anche attraverso atti vandalici. Secondo gli ambientalisti, però, la manifestazione sarebbe stata assolutamente pacifica. La maggior parte degli arrestati sono stati già rilasciati senza che venissero formulate accuse nei loro confronti.

IL TG DI WWW.ECOO.IT