Incontro terrificante: faccia a faccia con un lui nella sua cucina

Un incontro che la protagonista umana di questa vicenda non dimenticherà quello avvenuto dentro la sua cucina con un alligatore lungo svariati metri e con un pallino per il vino 

alligatore attacca cucina
Mary (foto Youtube Fox 13 Tampa Bay- Canva) – ecoo.it

Immaginare che un animale selvatico possa pensare improvvisamente di entrare in casa è qualcosa di inconcepibile. Anche se, in realtà, la cronaca locale e in particolare quella abruzzese negli anni passati è stata punteggiata da alcune scorribande di alcuni degli orsi marsicani più famosi di sempre.

Tra le incursioni che si ricordano c’è sicuramente quella ai danni di un operaio del Consorzio Acquedottistico Marsicano che si è svegliato in piena notte con dei rumori che pensava fossero derivati dall’attività di alcuni ladri e che invece si è accorto che in cucina c’era un orso, intento a mangiare tutto quello che gli capitava a tiro. Anche in questo caso, come nel caso dell’operaio, tutto è avvenuto in piena notte con l’animale, dotato di squame e non di pelliccia ma con una buona dentatura, che si è fatto strada attraverso la porta a vetri della cucina portando scompiglio, devastando alcuni oggetti preziosi per la proprietaria della casa e ovviamente provocando parecchia paura.

Faccia a faccia con l’alligatore in cucina

La storia arriva dallo Stato americano della Florida, zona di Clearwater, e la protagonista è Mary Wischhusen. L’altro protagonista è un esemplare di alligatore che poi è stato catturato e misurato: oltre 3 metri di fame e fastidio. L’animale, come raccontato anche da Fox News, è stato trasportato in una area protetta lontano dalle abitazioni con la speranza che non abbia più voglia di entrare nelle case. Il racconto fatto da Mary Wischhusen è lucido e soprattutto la signora sembra non aver perso nulla del suo umorismo. Raccontando quello che le è successo ai giornalisti, la donna sottolinea che alla sua età, e soprattutto dopo 55 anni di lavoro come infermiera, aveva pensato di averle viste veramente tutte.

alligatore catturato in casa
La cattura (foto Youtube Fox 13 Tampa Bay- Canva) – ecoo.it

Ma ancora non aveva messo in conto la possibilità che un alligatore di oltre 3 metri decidesse di attraversare il canale su cui la sua casa, insieme ad altre quattro case, affaccia per entrare dalla sua porta a vetri. Eppure questo è quello che è successo ed è sempre Mary Wischhusen che lo racconta, sottolineando proprio come forse l’alligatore aveva deciso di entrare nella sua cucina per un goccetto dei vini che la donna custodiva. Il video registrato dalla donna dell’animale nel mezzo della sua cucina mentre batte la coda contro gli elettrodomestici spalancando la bocca è realmente terrificante, come pure sono terrificanti le foto scattate dopo che l’animale è stato catturato e portato fuori e in cui notano evidenti buchi nei muri.

Cattivo alligatore!

La zona di Clearwater è, come buona parte del territorio dello stato della Florida, attraversato da una fitta rete di canali che portano tutti fuori dai centri abitati e negli ambienti naturali in cui gli alligatori vivono da millenni. Chi vive in Florida e soprattutto chi vive a ridosso dell’acqua sa quindi che c’è la possibilità di trovarsi faccia a faccia con un abitante delle paludi. È per questo che a volte i social registrano gesti altamente creativi per riportare queste creature al loro ambiente d’origine e lontano dalle persone cui possono arrecare seri danni.