Incontro ravvicinato tra un ragazzo e un cobra reale: il VIDEO ossessiona gli utenti

Un ragazzo è riuscito a catturare, dopo diversi minuti, un serpente molto velenoso che era entrato nel cortile di un’abitazione.

Cobra reale filmato catturato
Cobra reale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono oltre 3mila le specie di serpenti che popolano il nostro Pianeta. Molti sono innocui, altri letali per l’uomo. Alcuni, difatti, hanno un veleno capace di uccidere un essere umano in pochi minuti. Tra i dieci più pericolose si annovera il cobra reale.

Proprio un esemplare di questa specie è il protagonista del video che vi mostreremo oggi. Nello specifico, si tratta della cattura del serpente che si era intrufolato nella proprietà di una famiglia: un’operazione non semplice per il ragazzo che si è dovuto confrontare con il velenoso serpente.

Cobra reale si intrufola nel cortile di una casa: il video della cattura

In India vivono numerosi serpenti, la maggior parte dei quali molto velenosi. I più noti sono i cobra che vengono venerati dagli indù perché considerati un attributo del dio Shiva. Tra loro il cobra reale, considerato il serpente velenoso più lungo del mondo.

Cobra reale incontro ragazzo cortile
Cobra reale in posizione d’attacco (Foto da Canva) – Ecoo.it

In un video, pubblicato lo scorso anno dal canale Youtube KingCobra Hunter, mostra uno di questi animali catturato coraggiosamente da un ragazzo. Il filmato è stato girato nella proprietà di una famiglia, dove l’esemplare, di circa due metri e mezzo, si era intrufolato, nascondendosi nel cortile. Il giovane, a quel punto, insieme a due donne, ha avviato le operazioni per catturarlo senza far del male al serpente.

Un’operazione complicata, andata avanti per oltre 10 minuti, durante i quali più volte il cobra ha attaccato il ragazzo cercando di iniettargli il suo veleno: a dimostrazione le macchie della sostanza letale lasciate al suolo. Inoltre per tutta la durata del video, l’animale è rimasto nella sua posizione tipica d’attacco sibilando con la parte anteriore del corpo sollevata, il cappuccio tipico aperto.

Dopo quasi dodici estenuanti e concitati minuti, il protagonista è riuscito nell’impresa con una tecnica particolare e senza far del male al serpente. Come? Poggiando un sacco adatto sulla testa del cobra e facendolo entrare al suo interno con l’aiuto della pinza apposita. Un filmato, dunque, carico di tensione che ha stupito i vari utenti, così come accade con molti di quelli presenti sul web: sono quasi 4 milioni le visualizzazioni ad oggi.

Cobra reale in via d’estinzione

Cobra reale cattura ragazzo video
Cobra reale in una caverna (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il giovane del video è stato molto attento a non far del male all’animale. Un comportamento fondamentale, considerando che la specie, diffusa nell’India del Nord ed in parte del sud-est asiatico è a rischio estinzione. Per tutelarlo, il Governo indiano ha disposto una pena sino a sei anni di carcere per chi uccide un cobra reale.

La specie è considerata tra le dieci più pericolose al mondo. Secondo una statistica, in India sono state uccise 1,2 milioni di persone da morsi di serpente tra il 2000 ed il 2020, decessi che per la maggior parte sono stati provocati da bungari e dai cobra. Il veleno del cobra reale, è costituito principalmente da neurotossine, e di per sé non sarebbe estremamente letale, ma lo diventa per le cospicue quantità che un esemplare riesce ad iniettare in un singolo morso capace di uccidere un elefante adulto. Senza l’antidoto riesce a stroncare un essere umano in meno di 30 minuti.