Scontro tra camion ed auto: morto agente di Polizia Penitenziaria

Nel pomeriggio di ieri, un 53enne è morto in un tragico incidente stradale sulla statale 389 Var tra Nuoro e Lanusei. Gravemente ferita una donna.

Eliambulanza
Eliambulanza (Ecoo.it)

Una scia di sangue senza fine quella sulle strade del nostro Paese. Nel pomeriggio di ieri l’ennesima vittima, un agente di Polizia penitenziaria di 53 anni deceduto in un incidente avvenuto sulla statale 389 tra Nuoro e Lanusei. Il 53enne viaggiava a bordo di un’auto, insieme alla direttrice del carcere di Nuoro, che si è schiantata frontalmente con un camion.

Sul luogo dello scontro sono intervenuti diversi mezzi di soccorso. Per l’agente, purtroppo, non c’è stato nulla da fare, mentre la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora versa in condizioni gravissime. Illeso, invece, l’autista del mezzo pesante. Presenti sul poso anche le forze dell’ordine ed i vigili del fuoco.

Nuoro, incidente sulla statale 389 Var: morto agente di Polizia penitenziaria, gravissima una donna

Polizia
Polizia (Ecoo.it)

Un morto ed un ferito gravissimo. Questo il bilancio dell’incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri, giovedì 19 ottobre, lungo la statale 389 Var, nei pressi dello svincolo per Fonni, in provincia di Nuoro. A perdere la vita Peppino Fois, sovrintendente capo di Polizia penitenziaria ed in servizio presso il carcere di Badu e Carros di Nuoro.

Fois stava rientrando da una visita presso la casa circondariale di Lanusei a bordo di un’auto, su cui si trovava anche la direttrice del carcere di Nuoro, Patrizia Incollu. Improvvisamente, come riportano varie testate locali e la redazione di Today, la vettura si è scontrata frontalmente con un camion. Un impatto violentissimo che ha distrutto completamente l’auto.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I pompieri hanno estratto i due occupanti della vettura dalle lamiere affidandoli allo staff medico: il 53enne era ormai privo di vita, mentre la Incollu è stata trasferita d’urgenza in eliambulanza all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove si trova ricoverata in condizioni gravissime. Non ha riportato conseguenze, invece, l’uomo alla guida dell’autoarticolato.

L’ipotesi al vaglio degli investigatori

Gli agenti della Polizia Stradale si sono occupati dei rilievi per stabilire come i due veicoli coinvolti siano entrati in collisione. Pare, da una prima ricostruzione, che l’impatto sia avvenuto mentre il camion era impegnato in una manovra di svolta per entrare in una stazione di servizio, ipotesi ora al vaglio degli investigatori.

La tragedia ha sconvolto tutti i colleghi di Fois e la comunità di Illorai, comune dove il 53enne viveva con la sua famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio nelle ultime ore per i parenti della vittima, ma anche di vicinanza per la direttrice del carcere ferita gravemente.