Impatto ambientale, il matrimonio "green" di William e Kate

Matrimonio ecologico
Manca poco al matrimonio tra il Principe William e la futura sposa Kate Middleton, e il Business Green ha avuto l’interessante idea di valutare l’impatto ambientale dell’evento in un recente approfondimento dedicato a uno degli eventi dell’anno. Il magazine ecologico ha così scoperto che il matrimonio sarà caratterizzato da bassi livelli di emissioni nocive, grazie ad alcuni accorgimenti che dovrebbero migliorare l’impatto ambientale delle cerimonie.

Stando a quanto affermato dal magazine, infatti, parte delle strutture che animeranno l’evento saranno alimentate da energie rinnovabili, mentre a divenire oggetto di consumo durante le cerimonie e il menu nuziale saranno fiori e alimenti di stagione.
 
Insomma, la coppia reale (o meglio, l’organizzazione dell’evento) sta assumendo delle iniziative utili per ridurre l’impatto ambientale dell’intero a cerimonia, compreso l’atteso pranzo che si terrà al Buckingham Palace.
 
Tra le altre caratteristiche ecosostenibili, l’utilizzo di documenti in carta riciclata e un vestito della sposa che dovrebbe esser realizzato con materiali e tecniche ecocompatibili.
 
Sull’evento vige comunque, come era lecito attendersi, il massimo riserbo. Occorrerà pertanto attendere ancora qualche giorno per valutare se quanto preannunciato dal magazine si sarà o meno realizzato.