Idee regalo: cosmetici ecologici Lush

[galleria id=”687″]Curiosando qua e là per gli esercizi commerciale di un noto shopping center della provincia di Bergamo, mi sono imbattuta in un negozietto veramente eccezionale. Quel che più mi ha colpita, è stata l’assoluta dedizione verso l’ecologia e il cliente. Il negozio si chiama Lush e vende principalmente idee regalo nel ramo della cosmetica, quindi: saponi (anche di quelli che frizzano!), shampoo, bagnoschiuma, creme e tonici per il viso e corpo, e molto altro ancora. Tutti gli oggettini hanno forme colorate, originali, alcuni si ispirano a veri e propri dolciumi (e fanno venire la tentazione di morderli!). Vediamo insieme le caratteristiche eco-friendly di questi prodotti assolutamente originali e profumatissimi.

Innanzitutto la filosofia di Lush è improntata sull’utilizzo di materiali assolutamente naturali. Per le composizioni -fatte a mano- viene usata solo frutta fresca e biologica, oltre che olii essenziali e sintetici sicuri. Poi, Lush intrattiene rapporti commerciale esclusivamente con fornitori che NON praticano nè commissionano test sugli animali (ma a volontari, felici di esserlo). Inoltre, anche il packaging ecosostenibile è fondamentale: quando c’è (perchè in Lush preferiscono non inquinare) viene impiegata solo carta riciclata colorata e cartoni riciclati.
 
Passiamo ora a parlare dell’imballaggio: i regali sono imballati con popcorn senza OGM (il macchinario che le produce è alimentato ad energia eolica) o patatine colorate in amido di mais, il tutto assolutamente non inquinante poichè biodegradabile. Infine, segnaliamo l’impegno dell’azienda nel non impiegare olio di palma nelle proprie creazioni, al fine di non favorire l’estinzione dell’habitat dove vivono gli orangutan.
 
Invito tutti gli eco-curiosi a dare un’occhiata al sito internet della casa produttrice (www.lush.it), dove potrete vedere dove si trovano i negozi Lush sul territorio italiano e dove viene data la possibilità di ordinare e farvi spedire a casa gli accessori di bellezza. Provare per credere!