I parchi naturali del Canada in delle foto straordinarie

[galleria id=”1161″]I parchi naturali del Canada ci presentano delle immagini straordinarie, tutte da ammirare e da apprezzare in termini di meraviglie che la natura è in grado di offrirci. Ampi ghiacciai, cascate mozzafiato, vette elevate sono solo alcuni degli elementi che possiamo rintracciare in queste aree naturali, nelle quali i paesaggi assumono un ruolo di primo piano. Se aggiungiamo al tutto lo spettacolo messo a disposizione dalla vegetazione imponente con le sue foreste intricate, il nostro sguardo e la nostra mente si perdono. Si tratta anche di un immenso patrimonio ambientale da salvaguardare.

Sicuramente i parchi italiani, con quelli più belli della penisola, non sfigurano, ma chi ha avuto l’occasione di visitare i parchi canadesi può fare di certo la differenza. Possiamo dire che a buon diritto i parchi naturali del Canada potrebbero essere inseriti fra le 7 meraviglie più affascinanti del pianeta in termini di natura. Molto da vedere anche per coloro che amano i paesaggi aspri e la fauna selvatica.
 
In questo senso basti pensare al Jasper National Park, nell’Alberta, che può essere considerato il parco più grande delle Montagne Rocciose canadesi. Non mancano nemmeno le aree protette marine.
 
Non dobbiamo dimenticare che i parchi in questione si distinguono anche per la tutela della biodiversità, elemento molto importante per non mettere a rischio la salute dell’uomo. Biodiversità animale e biodiversità vegetale che costituiscono gli equilibri naturali dell’ecosistema.
 
Alci, lupi, orsi polari, uccelli rari e perfino stelle marine colorate si possono rintracciare nei parchi naturali canadesi. La natura in quest’area della Terra non si è affatto risparmiata.