I pannelli fotovoltaici applicati alla bicicletta elettrica Solar Cross

Molto interessanti i pannelli fotovoltaici applicati alla bicicletta elettrica Solar Cross. Si tratta di una soluzione innovativa che ci permette di pensare ad una mobilità sostenibile realizzata attraverso lo sfruttamento dell’energia solare. La bicicletta ecosostenibile è frutto di un’invenzione di Terry Thorpe. In sostanza si compone di un motore elettrico e di batterie che si possono ricaricare grazie all’energia pulita ricavata attraverso i raggi del sole. Un’invenzione che mira in tutto e per tutto alla sostenibilità ambientale. Il tutto a partire da una semplice mountain-bike.

Vari passi in avanti a sostegno dell’ambiente sono stati compiuti grazie alle realizzazioni particolari per ciò che riguarda le biciclette green. Basti pensare in questo senso alla bicicletta elettrica pieghevole per salire su treni e metrò, per non parlare, sempre in termini di mobilità sostenibile, della bicicletta elettrica intelligente.
 
Molto efficiente è anche la bicicletta elettrica Green Wheel con un’autonomia di 35 km. Soluzioni ecosostenibili per la tutela dell’ambiente.