Gratis 24/24, tutti i giorni: queste terme sono in Italia!

Accedere gratis alle terme? Questo diventa possibile grazie a un angolo paradisiaco donato dall’Italia. Eccone tutti i dettagli.

Terme gratis in Italia
Terme gratis (Facebook) – Eco.it

Incastonato nel cuore della Toscana, c’è un luogo di rara bellezza. Una location in cui hanno sede delle terme accessibili gratis, 24 ore 24, 365 giorni all’anno. Si tratta delle Terme di Saturnia, collocate nella Maremma toscana: per la loro incredibile struttura, tutta al naturale, sono uniche al mondo.

Situate in provincia di Grosseto, sono composte da una sola sorgente termale, davvero suggestiva, intorno alla quale è eretta una struttura, articolata tra un parco, che si estende su 120 ettari, una spa, un’area per la ristorazione e un golf club.

Terme di Saturnia: un angolo paradisiaco, i dettagli

Sono 3000 anni che l’acqua termale sgorga in questa area della Toscana vedendo nel tempo creare quelle che oggi sono note come Terme di Saturnia. Si tratta di una zona di pace in cui prendersi cura del corpo e della mente: Saturnia custodisce queste terme paradisiache, dove immergersi per vive un sogno a occhi aperti.

Terme di Saturnia: tutto ciò che c'è da sapere
Terme (Foto Pixabay) – Pexels

Le acque termali del posto fluiscono da madre natura: la loro temperatura è costantemente pari a 37,5 gradi. Questa sorgente naturale crea delle terme capaci di richiamare tantissimi turisti, desiderosi di scoprire questa oasi di relax. Dopo poche ore che si approda in questo angolo in armonia con madre natura, i nervi si distendono subito: l’acqua termale lava via non solo molti dolori fisici, ma anche pesi interiori, sentendosi subito più leggeri.

Terme di Saturnia: una location imperdibile 

Queste terme incantevoli sono, inoltre, contraddistinte da poteri curativi unici aiutando così bellezza e salute: proprio per questo non sono frequentate solo da appassionati delle terme, ma in generale da coloro che hanno bisogno di una pausa per ritrovare il proprio benessere. Le sue acque termali sono un elisir per la salute: la loro temperatura media durante l’anno è di 37,5 gradi.

Terme: gratis in Italia
Terme (pexels) – Ecoo.it

Aperte 24 ore su 24, queste terme donano uno spettacolo unico, da non perdersi per scoprire questa attrazione naturalistica del Bel Paese, davvero particolare e suggestiva. Il bello è che sono accessibili gratuitamente: alcune aree termali non prevedono un biglietto di ingresso né in estate, né in inverno.

Nella zona sono anche presenti punti a pagamento in cui sono previsti trattamenti specifici, tra massaggi e fangoterapia.