Grand Falls Arizona, suggestivo spettacolo che non è più possibile visitare: perché

Le Grand Falls Arizona sono perle di rara bellezza, capaci di donare visuali mozzafiato: si tratta di cascate davvero magiche che però non è più possibile visitare. Scopriamo il motivo.

Grand Falls Arizona, una location meravigliosa: cosa sapere
Grand Falls Arizona (Facebook) – Ecoo.it

Di luoghi incredibili al mondo ce ne sono tanti, ma uno in particolare, famoso in tutto il globo, conquista in tantissimi. Si tratta di un posto da favola, lontano dal tempo, talmente suggestivo da sembrare il set di un film fantasy.

Stiamo parlando delle Grand Falls Arizona, delle cascate magiche, uniche al mondo e dalla rara bellezza: sono talmente alte da superare perfino quelle del Niagara, conquistandosi il primato di cascate più alte di tutta l’Arizona.

Grand Falls Arizona: dove si trovano

Perle dalle spettacolari visuali, queste cascate sono chiamate anche chocolate falls per via della colorazione fangosa della loro acqua. Collocate nel Navajo Nation in Arizona, sono custodite all’interno di una zona vulcanica, chiamata Painted Desert, ovvero il Deserto dipinto.

Grand Falls Arizona, un posto magnifico
Grand Falls Arizona (Facebook) – Ecoo.it

Alla base delle cascate di cioccolato, l’acqua crea giochi di luce che danno vita a suggestivi arcobaleni. Tra le cascate più belle al mondo (scoprine qui altre divine), ad animarle sono le acque del Little Colorado, che trae la sua acqua dalle piogge di stagione e dalle nevi del White Mountains.

Situate tra vari sentieri, questa magiche cascate non sono facili da raggiungere e per questo fino a poco tempo fa per arrivare in questo posto da favola era fondamentale informarsi per bene. Ma oggi, purtroppo, non sono più visitabili. Scopriamo il motivo.

Grand Falls Arizona, non sono più accessibili: il motivo

Grand Falls Arizona: un posto magico
Le cascate dell’Arizona (Facebook)- Ecoo.it

Le Grand Falls Arizona non sono più visitabili dal 2023. Questo è emerso dai social: dallo scorso marzo online si sono diffusi dei post in cui è stato comunicato come le cascate di cioccolato siano state chiuse al pubblico, dando un forte dispiacere ai visitatori. A diffonderle l’aggiornamento amaro è stato l’ente turistico Discover Navajo tramite Facebook.

Ma come mai una simile scelta? A richiederla sarebbero stati i residenti. Forse in futuro ci si potrà accedere solo tramite dei tour privati, ma oggi non è ancora così. Queste meraviglie, un tempo prese d’assalto dai turisti, famose in tutto il mondo per la loro bellezza, sono off limits.