Golden milk, cos'è? Ricetta e proprietà

[multipage]
golden milk
Il golden milk, detto anche latte d’oro, è una bevanda a base di curcuma, che riesce ad apportare numerosi benefici al nostro organismo. Andrebbe bevuta soprattutto da chi soffre di problemi alle articolazioni, perché questa sostanza agisce come un antinfiammatorio naturale. E’ tutto merito della curcuma, che contiene la curcumina, dalle mille proprietà. Può essere considerata un rimedio naturale per favorire la digestione, per i disturbi del fegato e per il dolore in generale, come il mal di testa o il mal di denti. Attraverso l’assunzione del golden milk, si possono alleviare i disturbi respiratori e si può regolare il metabolismo. Vediamo insieme come si prepara questa bevanda e quali sono più precisamente tutti i suoi benefici.
[/multipage]

[multipage]
La ricetta
ricetta golden milk
La ricetta per la preparazione del golden milk si compone di due fasi. Nella prima si deve mettere a punto una specie di pasta, per la quale servono i seguenti ingredienti: un quarto di tazza di curcuma in polvere, mezzo cucchiaino di pepe macinato, mezza tazza di acqua. Tutti gli ingredienti vanno messi in una pentola, che si posiziona sul fuoco. Si deve mescolare continuamente, per ottenere un composto dalla consistenza spessa. Dopo aver spento il fuoco e dopo che l’amalgama si è raffreddato, bisogna metterlo in un barattolo e poi nel frigorifero. La seconda fase della ricetta prevede l’utilizzo dei seguenti ingredienti: mezza tazza di latte vegetale, un cucchiaio di olio di mandorle, un quarto di cucchiaino di pasta di curcuma, miele a piacere. Si uniscono insieme tutti gli ingredienti, tranne il miele. Si mettono sul fuoco, formando un composto denso. Alla fine va inserito il miele.
[/multipage]
[multipage]
Un antinfiammatorio naturale
antinfiammatorio golden milk
Il golden milk agisce come antinfiammatorio naturale e viene utilizzato soprattutto per alleviare i dolori articolari o muscolari. In generale si rivela un vero toccasana per tutti i disturbi che interessano le articolazioni.
[/multipage]
[multipage]
Depura il fegato
depura il fegato golden milk
Il latte d’oro è un rimedio naturale ottimo per depurare il fegato. Aiuta la funzionalità di questo organo, ne supporta l’attività e contribuisce a purificare il sangue.
[/multipage]
[multipage]
Migliora la digestione
digestione golden milk
Grazie al consumo del golden milk, si può favorire la digestione, perché la curcuma è fondamentale per stimolare la produzione della bile. Sarebbe importante per la salute intestinale in generale e per la prevenzione di colite e diarrea.
[/multipage]
[multipage]
Allevia i disturbi respiratori
disturbi respiratori golden milk
Il golden milk è un vero aiuto per i problemi respiratori che sono legati alle infezioni batteriche o virali, quindi può essere un ottimo rimedio contro i malanni di stagione e con tutti i sintomi che sono caratteristici, come la tosse e il raffreddore. Il golden milk, infatti, ha proprietà antibatteriche e antivirali.
[/multipage]
[multipage]
Regola il metabolismo
metabolismo golden milk
Il latte d’oro ha anche la capacità di regolare il metabolismo e quindi è ottimo per mantenere il peso corporeo corretto. Per tutti questi motivi il consumo del golden milk può essere utile a chi è in sovrappeso e desidera dimagrire, per ritornare ad avere la linea giusta.
[/multipage]