Giovane campionessa di karate muore in ospedale: era ricoverata da mesi

Nella serata di venerdì si è spenta all’ospedale di Brescia la giovane campionessa di karate Chiara Danieli, ricoverata da circa sei mesi nel nosocomio del capoluogo di provincia lombardo.

Chiara Danieli karate morta malattia ignota
Uniforme karate (Foto da Canva) – Ecoo.it

Dolore e sgomento nel mondo dello sport italiano. Venerdì sera è morta Chiara Danieli, campionessa di karate di soli 21 anni. La giovane si trovava ricoverata in ospedale da circa sei mesi a causa di una malattia ancora ignota.

Ad ottobre, Chiara aveva accusato una crisi acuta all’interno della sua abitazione di Gavardo (Brescia) ed era stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è rimasta sino ai giorni scorsi quando i medici non hanno potuto fare altro che dichiararne la morte.

Lutto nello sport italiano: morta la giovane campionessa di karate Chiara Danieli

Chiara Danieli non ce l’ha fatta. La giovane campionessa di karate, che aveva conquistato anche una medaglia d’oro agli europei, è deceduta nella serata di venerdì 5 maggio all’ospedale Civile di Brescia, dove si trovava ricoverata da mesi.

Brescia morta Chiara Danieli campionessa karate
Ospedale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Stando a quanto ricostruito, come riportano i colleghi di Brescia Oggi, la 21enne lo scorso 31 ottobre si trovava in casa, nel comune di Gavardo, quando sarebbe stata colpita da una crisi acuta. Immediato il trasporto al Civile di Brescia, dove è stata necessaria la sedazione e mesi di osservazione sino al tragico epilogo di pochi giorni fa. Nelle ultime settimane sembrava essersi ripresa, poi, però, l’improvviso peggioramento e la morte.

Ancora non si conosce la natura della malattia che ha stroncato Chiara: a stabilirlo saranno i risultati dell’esame autoptico già disposto dall’autorità giudiziaria sulla salma.

Morta Chiara Danieli: i funerali

Brescia morta Chiara Danieli campionessa karate
Cintura nera karate (Foto da Canva) – Ecoo.it

È stata già fissata la data delle esequie che verranno celebrate nel pomeriggio di giovedì 11 maggio nella chiesa parrocchiale di Gavardo, paese d’origine della 21enne. La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità locale e il mondo dello sport. Chiara, che studiava all’Università di Verona, era cintura nera di karate ed era riuscita a conquistare prestigiosi trofei tra cui una medaglia d’oro e una di bronzo agli europei nella categoria a squadre.

Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia della giovane che, scrivono i colleghi di Brescia Oggi, lascia i genitori ed il fratello.

IL TG DI WWW.ECOO.IT