Fra gli scooter elettrici da BMW arriva l'E-Scooter

Fra gli scooter elettrici da BMW arriva l’E-Scooter, che è stato di recente presentato a Monaco. Si tratta di un veicolo elettrico piuttosto innovativo, soprattutto per ciò che concerne le batterie, in grado di produrre un tipo di energia capace di offrire, grazie all’efficienza energetica, delle prestazioni tutt’altro che indifferenti. Lo scooter elettrico in questione è infatti adatto anche per la guida in autostrada. Il tutto è possibile anche per mezzo del tipo di motore elettrico utilizzato. La batteria è in grado di garantire una considerevole autonomia energetica, pari a 100 chilometri.

Il tutto dovrebbe contribuire in modo significativo a combattere l’inquinamento dell’aria attraverso la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Quest’ultima rappresenta una questione che non può essere affatto ignorata, visto che si calcola che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. E non è solo un problema di sostenibilità ambientale, perché le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute.
 
La Casa di produzione dello scooter a basso impatto ambientale ha fatto presente:
 

Quando la batteria è completamente scarica, il tempo di ricarica è di poco inferiore alle tre ore. Anche se nell’utilizzo pratico abbiamo verificato che solo in casi molto rari la batteria si arriva a scaricare completamente, per cui il ciclo di ricarica ha, generalmente, tempi più brevi.

 
In termini di mobilità sostenibile sono tanti i vantaggi di una guida ecologica. Si tratta di una responsabilità collettiva in nome del rispetto dell’ambiente. In questo senso gli scooter ecologici possono rappresentare un’ottima soluzione.