Fotovoltaico: installarlo accrescerà il valore delle vostre case

Fotovoltaico
La sua conclusione era abbastanza prevedibile, ma lo studio sul fotovoltaico condotto all’interno del Laboratorio Nazionale Berkeley Lawrence ha dato comunque un gradito esito. Installare un impianto di sfruttamento dell’energia solare nelle vostre abitazioni, accrescerà in maniera significativa il valore di mercato delle stesse proprietà immobiliari.

Il Laboratorio di ricerca ha infatti stabilito che negli ultimi dieci anni il prezzo delle case con annesso impianto fotovoltaico è cresciuto in maniera più sostanziosa dello stesso valore commerciale di quelle case, similari, prive dell’impianto solare.
 
Ma quale è la differenza di prezzo? Stando ai ricercatori di Berkeley, la differenza è compresa tra i 3,90 dollari e i 6,40 dollari per watt di capacità energetica, con una media che si avvicina comunque intorno ai 5,50 dollari.
 
Di conseguenza, con l’installazione di un impianto fotovoltaico di medie dimensioni, il valore aggiunto dell’abitazione dovrebbe essere vicino a quota 17 mila dollari.
 
Insomma, se volete installare un impianto fotovoltaico, probabilmente avete una buona nuova ragione per farlo.