Fotovoltaico, concluso il Forum asiatico 2011

Energia solare
Proprio mentre scriviamo, si è da poco concluso il 6° Forum sull’industria fotovoltaica asiatica, tenutosi quest’anno a Shanghai nelle giornate del 5 e del 6 maggio 2011. L’evento è stato occasione molto utile per rilanciare l’importanza del comparto nei confronti della crescita ecosostenibile delle economie asiatiche, in una serie di manifestazioni che hanno prolungato il successo delle precedenti edizioni.

Al Forum hanno infatti preso parte imprenditori di primaria importanza nel settore energetico, ed esperti dell’industria fotovoltaica, che hanno contribuito ad analizzare e rilanciare le prospettive sul fotovoltaico locale e internazionale.
 
Tra i temi all’ordine delle giornate, la possibilità di migliorare l’efficienza degli impianti fotovoltaici, i nuovi prodotti realizzati e in fase di realizzazione (con presentazione di alcuni prototipi) e diversi auspici sull’integrazione dell’energia fotovoltaica in ambito urbano.
 
Tre le principali aree di interesse all’interno dell’evento: le valutazioni sulle reti elettriche nazionali, con annessione efficace del fotovoltaico; lo sviluppo del fotovoltaico a concentrazione; un summit cui hanno partecipato più di 30 amministratori delegati e manager di società impegnate a sviluppare l’industria di settore.