Fondotinta con buon inci: i migliori [FOTO]

[aptica-gallery id=”56594″]Ecco una lista utile per il vostro prossimo acquisto: i migliori fondotinta con buon inci! Non è così facile trovarne in commercio, senza siliconi e senza parabeni, perché tutti, da quelli in vendita nelle profumerie a quelli esposti sugli scaffali dei supermercati, contengono una sfilza infinita di siliconi e petrolati. La cura della propria pelle non inizia e finisce con la scelta di creme e prodotti per la detergenza, ma anche il make up svolge un ruolo importante per la salute cutanea ed è per questo che è importante scegliere prodotti con buon INCI.

Sia i siliconi che i petrolati sono ingredienti che rivestono la pelle facendola apparire levigata ma al al tempo stesso occludono i pori, favorendo la comparsa di punti neri, brufoli e comedoni, per non parlare della comparsa delle rughe sul viso, disidratando la pelle. Esistono, fortunatamente, in commercio anche dei fondotinta senza siliconi, capaci di rendere la pelle altrettanto liscia ed omogenea senza rovinarla. Non è semplice distinguerli dagli altri se non si è capaci di leggere l’inci, come d’altra parte non tutti quelli che hanno un inci accettabile sono eco-bio purtroppo.
I fondotinta con buon inci: dalla profumeria al supermercato
Se desiderate dei fondotinta completamente eco-bio molte sono le soluzioni in commercio, come per esempio le BB Cream So’Bio, le varianti liquido e compatto di Liquidflora, l’ economico fondotinta liquido Avril e numerose altre alternative sicuramente meno economiche ma decisamente più valide, biologiche e benefiche per la pelle, come Naarei, nelle tre versioni, idratante, anti.aging e compatto, tre prodotti eccezionali e biologici.
Lady Futura è uno dei migliori fondotinta liquidi e biologici che possiate acquistare. E’ certificato ECOCERT ed è interamente realizzato con ingredienti naturali e bio, così come anche l’eccellente fondotinta liquido Zao Make up, setoso e dal forte potere idratante.
Ancora come prodotti bio ottima la linea Montalto Natura e Frais Monde, appartenente alla linea biologica termale, contenente anche molti ingredienti preziosi tra cui Aloe, Camomilla e Calendula in piccole quantità per calmare i rossori e nutrire la pelle.
Fondotinta con buon inci, completamente cruelty free sono ancora Soft Cream Foundation, della Sante Naturkosmetik, composto da pigmenti minerali e vegetali, perfetto per chi cerca una pelle setosa e uniforme e Neve Cosmetics, un fondotinta in polvere libera 100% naturale, con alta copertura, senza siliconi, parabeni e rigorosamente Made in Italy!
Vi sono anche molte marche da supermercato che nonostante abbiamo qualche ingrediente in rosso, possiamo considerarli prodotti con buon inci. Per esempio il fondotinta Cien, che ha INCI quasi verde e costa davvero pochissimo, oppure Nivea Pure % Natural, che ha un solo pallino rosso, mentre Rimmel presenta due tipologie di fondotinta: Rimmel Lasting Finish foundation che ha un buon inci e Rimmel Stay Matte, la cui versione liquida pur contendendo ingredienti rossi al Biodizionario, ha una formula leggera e non occlusiva della pelle. La versione mousse invece della stessa linea contiene siliconi.