Festival di Primavera 2023: gli eventi e tutte le date

Il Festival di Primavera 2023 è pronto ad animare l’Italia: ecco i dettagli dell’evento atteso che si terrà per tutto aprile, marzo e giugno nella zona di Piacenza.

Festival di Primavera: in arrivo a Piacenza
Tulipani – Pexels – Ecoo.it

Tutto pronto per il Festival di Primavera 2023. L’evento torna per festeggiare l’arrivo della stagione più amata in assoluto, con cui si dice addio al lungo e freddo inverno, lasciando il posto a giornate di sole, contraddistinte dalla natura che sboccia e dal clima mite. La primavera è un momento adorato da molti in cui si ripongono i piumini pesanti, lasciando lo spazi a capi più leggeri nonché si organizzano gite fuori porta nel segno della natura. Per celebrare questo clima, per tutto lo Stivale vanno in scena innumerevoli eventi dedicati. In particolare Piacenza è colorata dal Festival di Primavera 2023.

Festival di Primavera 2023: tutti gli appuntamenti 

A Piacenza va in scena al Germoglio, il Festival di Primavera 2023. Si tratta di una struttura immersa nel verde, gestita da una cooperativa sociale, contraddistinta da un giardino, un ristorante e una bottega.

Primavera: il festival
Campo di fiori 2023 – Pexels – Ecoo.it

In questa location nelle prossime settimane sono previsti una serie di appuntamenti nel segno della primavera. Tra questi venerdì 7 e sabato 8 aprile, una serie di iniziative a tema Pasqua nonché un mostra mercato sulle orchidee. I giorni di festa, tra 9 e 10 aprile, va in scena un evento culinario con il menu speciale al Germoglio.

Festival di Primavera 2023: tra laboratori e mostre 

Festival di Primavera: come funziona
Festival di Primavera 2023 – Pexels – Ecoo.it

Per tutto il mese di aprile, maggio e anche inizio giugno Piacenza si anima di divertimento, fiori ed eventi. Il 16 aprile è prevista la Festa di Primavera contraddistinta da esperienze sensoriali, tra erbe aromatiche e peperoncino. L’evento è pensato anche per più più piccoli che potranno divertirsi con giochi gonfiabili, caccia al tesoro e laboratori a tema fiori. Il tutto si concluderà con un apericena travolgente.

Il 30 aprile è prevista un’altra mostra imperdibile, dedicata alle ortensie con esperti del settore a disposizione per scoprire i segreti di questi fiori così travolgenti. Il 14 maggio va in scena l’evento “Orchidee, ammirazione e dedizione”, pensato in occasione della festa della mamma. E infine il 4 giugno è fissa la tradizionale Festa del Germoglio animata da giochi per i più piccoli, musica, intrattenimento e buon cibo grazie a molti stand gastronomici.